Associazione Nazionale Carabinieri, inaugurata la nuova sede di Serrone

Muggeo, Mattioli e Dell'Otto presenti alla sentita cerimonia tenutasi domenica scorsa per il taglio del nastro

Inaugurata domenica 18 maggio la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) di Serrone. La cittadina è stata teatro di un evento significativo per la comunità e per i Carabinieri in servizio e in congedo che si sono ritrovati alle ore 09.30 in Piazza Francesco Pais, nella frazione “La Forma”, insieme alle Autorità civili, militari e religiose.

Intervenuti per l’occasione l’Ispettore Regionale dell’A.N.C. Gen. Div. (Ris.) Pasquale Muggeo, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Col. Gabriele Mattioli, e il Comandante della Compagnia di Anagni, Cap. Alessandro Dell’Otto con una rappresentanza dell’Arma locale e il Sindaco di Serrone.

Dopo la cerimonia di alza bandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti, è partito un corteo fino alla sede della Sezione dell’Associazione, presieduta dal responsabile Luogotenente C.S. in congedo Gian Franco Proietto e ubicata in via Fabrizio De Andrè, dove si è svolto il taglio del nastro augurale e si è intitolata una targa al S.Ten. Enzo Fregosi, ex Comandante dei N.A.S. di Livorno e medaglia d’oro di vittima del terrorismo, deceduto nell’attentato di Nassiriya in Iraq avvenuto il 12 novembre 2003.

Alla cerimonia, accompagnata dalle note della banda musicale “B.M.F.” della località “La Forma”, ha partecipato anche la vedova del militare decorato, il quale fu conosciuto personalmente dal responsabile della Sezione A.N.C. di Serrone quando entrambi erano in servizio a Livorno.

Al termine dei saluti delle Autorità intervenute, si è tenuta una nuova sfilata per raggiungere la Parrocchia “Sacro Cuore Di Gesù” in piazza Pais, per la celebrazione della Santa Messa, e successivamente c’è stato un pranzo sociale a conclusione dell’evento.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate

Incidente frontale, coinvolta una bambina nel violento impatto: la corsa in ospedale

Vicalvi - Scontro tra due veicoli, soccorsi sul posto. La piccola trasportata in ospedale: non è in gravi condizioni

Frosinone-Catanzaro, lancio di fumogeni dal settore ospiti: incastrati dalle immagini e denunciati in tre

L’attività è stata condotta dagli agenti della locale D.I.G.O.S., che hanno ricostruito quanto accaduto durante l’incontro di calcio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -