Nazionale, Zappacosta torna in azzurro: “Orgoglio sorano!”. La gioia esplode sui social

A celebrare la notizia è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento di Sora

Davide Zappacosta è ufficialmente tornato a vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, e la sua città natale, Sora, esplode di gioia e orgoglio. A celebrare il ritorno del calciatore tra i convocati è anche il sindaco Luca Di Stefano, che con un post sui social ha voluto rendere omaggio al talento e alla determinazione del difensore dell’Atalanta.

“Zappacosta torna in azzurro! Orgoglio sorano!”, scrive Di Stefano con entusiasmo. “È con immenso orgoglio che accogliamo la notizia del ritorno in Nazionale del nostro Davide Zappacosta, figlio della nostra amata Sora!”.

Il post sottolinea come Zappacosta rappresenti un esempio positivo per le nuove generazioni, un simbolo di impegno, talento e determinazione. “Davide non ha mai dimenticato le sue radici – si legge – e oggi tutta la città lo applaude per questo meritato traguardo”.

Zappacosta, già protagonista in passato con la maglia dell’Italia, torna dunque tra i difensori convocati per gli impegni della Nazionale. Nella lista figurano nomi importanti come Di Lorenzo, Bastoni, e Acerbi, a conferma del livello di competitività della rosa.

Il ritorno di Zappacosta è un simbolo non solo per Sora, ma per tutti i piccoli centri italiani che vedono nei successi dei loro concittadini un motivo di speranza e ispirazione.

Il messaggio si chiude con un triplice grido di appartenenza: “Forza Zappa, forza Sora, forza Italia!”. Un ritorno che sa di rivincita, affetto per le origini e voglia di continuare a brillare sotto i riflettori internazionali.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – L’Anagni vola e piega Terracina 3-0: i biancorossi blindano il primo posto

Una prova matura e concreta per i biancorossi, bravi a controllare i ritmi e ad accelerare nel momento giusto

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -