Anagni – Zona industriale, l’asse viario sarà finalmente completato: dalla Regione 2,9 milioni di euro

Angelilli e Rinaldi: «Opera strategica per attrarre investimenti e favorire lo sviluppo». L'annuncio dopo anni di attesa

Approvato lo schema di accordo tra Regione LazioAstral Comune di Anagni per il completamento dell’asse viario in località Selciatella. Dopo anni di attesa l’opera sarà finalmente completata e messa in sicurezza.

L’ok è arrivato dalla Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, di concerto con la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli.

L’importo complessivo dell’accordo per la realizzazione dell’opera è di oltre 2,9 milioni di euro. L’intervento prevede la progettazione, la gestione della conferenza dei servizi, l’affidamento e l’esecuzione dell’intervento per un’area strategica all’interno della Zona industriale nel comune di Anagni.

Infrastrutture per lo sviluppo

«La Regione Lazio conferma il suo impegno nel ricoprire un ruolo strategico per lo sviluppo del territorio. L’accordo per completare l’asse viario nella zona industriale di Anagni dimostra la capacità politica della Giunta Rocca nel garantire crescita e competitività, rendendo il Lazio un polo di eccellenza per le nuove tecnologie. La nostra missione è quella di rafforzare questa posizione a livello internazionale per attrarre investimenti futuri», ha spiegato la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli.

«L’accordo tra la Regione Lazio, Astral e il Comune di Anagni, ci permette di completare un asse viario strategico nella zona industriale del Frusinate. Un impegno che la nostra amministrazione ha assunto con senso di responsabilità per dare risposte concrete al territorio e alle aziende che investono nella nostra regione, contribuendo allo sviluppo e all’attrattività del Lazio», ha dichiarato l’assessore Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -