Tentano il furto in una centrale elettrica: arrestati due uomini, l’auto era rubata

Ceprano - Entrambi stranieri e domiciliati nel Casertano, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato e ricettazione

È finita con un inseguimento nella notte l’azione criminale di una banda sorpresa a tentare un furto all’interno di una centrale elettrica a Ceprano, in località Pantano. Due uomini, un 41enne e un 43enne, entrambi stranieri e domiciliati nel Casertano, sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.

L’operazione è scattata nelle ore notturne, quando i militari delle Stazioni di Aquino e San Giovanni Incarico, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile, sono intervenuti presso la centrale elettrica, luogo già noto per essere oggetto in passato di tentativi di intrusione. I Carabinieri hanno sorpreso almeno sei individui in azione, i quali si sono dati alla fuga: prima a piedi, poi a bordo di due veicoli lasciati poco lontano, pronti per scappare.

Ne è nato un inseguimento per le vie adiacenti che si è concluso dopo alcuni chilometri con il blocco di un autofurgone con targa polacca. A bordo si trovavano i due arrestati, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

I controlli successivi hanno permesso di scoprire che il mezzo utilizzato per il tentato furto, sebbene immatricolato con targa straniera, era originariamente targato in Italia e risultava rubato lo scorso marzo nella provincia di Potenza. La denuncia era stata sporta da una donna di 54 anni.

Le indagini proseguono per identificare gli altri complici che sono riusciti a fuggire, e per stabilire eventuali collegamenti con altri colpi messi a segno nella zona.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Pedone travolto su via Marittima: è gravissimo

L’incidente è avvenuto poco fa. Sul posto Polizia Locale e 118. Accertamenti in corso per ricostruire la dinamica

Cassino – Truffa dei finti carabinieri, raggirata una 93enne: derubata di migliaia di euro e oro

La telefonata, il falso allarme su una rapina e la consegna di danaro in contante e gioielli. Indagini in corso

Incidente sull’Anticolana, scontro frontale tra furgone e auto: coppia di 90enni in ospedale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Anagni, i soccorsi del 118 e i Vigili del Fuoco

Frosinone, sgombero alla Pietrobono: attesa che la sospensiva del Comune venga accolta

Una vicenda giuridica complessa dietro la decisione del giudice del Tribunale delle esecuzioni immobiliari di Frosinone

Aggredito da cani randagi, gattino agonizzante a bordo strada: la polizia locale corre sul posto

Veroli - In meno di 20 minuti gli agenti hanno raggiunto il luogo indicato allertando anche il servizio veterinario della Asl di Frosinone

Sicurezza, svolta a Frosinone: polizia e carabinieri avranno accesso in tempo reale alle telecamere del Comune

Sottoscritte in aula consiliare le intese tra Comune di Frosinone, Questura e Arma dei Carabinieri nell’ambito del Patto per la sicurezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -