Usa, sopravvive ad un attacco di alligatori: esce dal lago e viene ucciso dai poliziotti

L’accaduto nello stato della Florida, dove il 42enne si è diretto verso i poliziotti con atteggiamento aggressivo dopo essere stato ferito

Usa – Un drammatico episodio si è consumato nella contea di Polk, in Florida, dove un uomo di 42 anni, sopravvissuto all’attacco di un alligatore, è stato colpito a morte dalla polizia dopo aver minacciato gli agenti con un comportamento violento e irrazionale. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, l’uomo si sarebbe tuffato in un lago popolato da alligatori, apparentemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nonostante fosse stato ferito a un braccio da uno dei rettili, avrebbe continuato a comportarsi in modo aggressivo, terrorizzando i residenti di una zona abitata nelle vicinanze.

Lo sceriffo della contea, Grady Judd, ha descritto alla stampa la scena come “sconvolgente”: “È stato attaccato da un alligatore e nonostante ciò ha continuato a dare in escandescenze. Era fuori controllo”.

Tutto è iniziato alle prime luci dell’alba, quando l’uomo si è presentato in stato confusionale presso un ippodromo, dove ha chiesto di contattare il figlio, per poi allontanarsi improvvisamente. Circa due ore dopo, un passante lo ha visto entrare nel lago di Lakeland, a sud di Orlando. Nonostante qualcuno avesse cercato di lanciargli un giubbotto salvagente, la vittima lo avrebbe rifiutato.

Poco dopo l’uomo è stato morso da un alligatore al braccio destro e, uscito dall’acqua sanguinante, si è diretto barcollando verso un quartiere residenziale. Alcuni testimoni hanno riferito che “ringhiava” a chi cercava di avvicinarsi, mostrando atteggiamenti minacciosi.

Al momento dell’arrivo della polizia, il 42enne aveva in mano un paio di forbici da giardinaggio e aveva già lanciato un mattone contro un veicolo. Secondo il rapporto ufficiale, Schulz avrebbe cercato di forzare l’ingresso di un camion e, alla vista degli agenti, li avrebbe aggrediti con l’attrezzo da taglio.

Nonostante gli fosse stato intimato di gettare le cesoie, l’uomo avrebbe ignorato gli ordini. L’uso del taser da parte degli agenti si è rivelato inefficace. A quel punto, il 42enne si sarebbe diretto verso l’auto di servizio, tentando di impossessarsi del fucile di dotazione.

A fronte della minaccia imminente, gli agenti hanno aperto il fuoco con le armi d’ordinanza, colpendolo mortalmente. Le autorità hanno avviato un’indagine interna per chiarire ogni aspetto dell’accaduto. Gli agenti coinvolti resteranno in congedo amministrativo fino alla conclusione delle verifiche ufficiali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, sparatoria in un bar: almeno quattro morti. L’autore della strage è un ex militare

Il sospettato, un ex militare di 45 anni, è attualmente ricercato in tutta la contea. Le autorità ritengono che sia ancora armato

Cina, maltempo killer: 44 morti e 9 dispersi per le piogge torrenziali a Pechino

La situazione è stata particolarmente critica nel distretto di Miyun, dove 31 persone hanno perso la vita in una casa di cura

Usa, coppia aggredita da uno sconosciuto e uccisa davanti alle figliolette: l’orrore durante un’escursione

Arkansas - Le bambine sono rimaste miracolosamente illese e sono ora assistite dai servizi sociali. L’assassino è un maestro di scuola

Sudafrica, un soldato calpestato e ucciso da una mandria di elefanti durante un pattugliamento

Il tragico incidente si è verificato a uno dei cancelli di ingresso della base operativa di Madimbo, al confine con lo Zimbabwe

Croazia, tragedia in vacanza: 19enne italiano muore in un incidente con il quad

Il ragazzo si trovava in vacanza con un gruppo di amici per festeggiare il termine del percorso scolastico

Usa, sparatoria nel cuore di New York: quattro vittime tra cui un agente. Morto anche l’assalitore

L'episodio è successo in un grattacielo di Manhattan che ospita alcune delle principali società finanziarie del Paese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -