Usa, sopravvive ad un attacco di alligatori: esce dal lago e viene ucciso dai poliziotti

L’accaduto nello stato della Florida, dove il 42enne si è diretto verso i poliziotti con atteggiamento aggressivo dopo essere stato ferito

Usa – Un drammatico episodio si è consumato nella contea di Polk, in Florida, dove un uomo di 42 anni, sopravvissuto all’attacco di un alligatore, è stato colpito a morte dalla polizia dopo aver minacciato gli agenti con un comportamento violento e irrazionale. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, l’uomo si sarebbe tuffato in un lago popolato da alligatori, apparentemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nonostante fosse stato ferito a un braccio da uno dei rettili, avrebbe continuato a comportarsi in modo aggressivo, terrorizzando i residenti di una zona abitata nelle vicinanze.

Lo sceriffo della contea, Grady Judd, ha descritto alla stampa la scena come “sconvolgente”: “È stato attaccato da un alligatore e nonostante ciò ha continuato a dare in escandescenze. Era fuori controllo”.

Tutto è iniziato alle prime luci dell’alba, quando l’uomo si è presentato in stato confusionale presso un ippodromo, dove ha chiesto di contattare il figlio, per poi allontanarsi improvvisamente. Circa due ore dopo, un passante lo ha visto entrare nel lago di Lakeland, a sud di Orlando. Nonostante qualcuno avesse cercato di lanciargli un giubbotto salvagente, la vittima lo avrebbe rifiutato.

Poco dopo l’uomo è stato morso da un alligatore al braccio destro e, uscito dall’acqua sanguinante, si è diretto barcollando verso un quartiere residenziale. Alcuni testimoni hanno riferito che “ringhiava” a chi cercava di avvicinarsi, mostrando atteggiamenti minacciosi.

Al momento dell’arrivo della polizia, il 42enne aveva in mano un paio di forbici da giardinaggio e aveva già lanciato un mattone contro un veicolo. Secondo il rapporto ufficiale, Schulz avrebbe cercato di forzare l’ingresso di un camion e, alla vista degli agenti, li avrebbe aggrediti con l’attrezzo da taglio.

Nonostante gli fosse stato intimato di gettare le cesoie, l’uomo avrebbe ignorato gli ordini. L’uso del taser da parte degli agenti si è rivelato inefficace. A quel punto, il 42enne si sarebbe diretto verso l’auto di servizio, tentando di impossessarsi del fucile di dotazione.

A fronte della minaccia imminente, gli agenti hanno aperto il fuoco con le armi d’ordinanza, colpendolo mortalmente. Le autorità hanno avviato un’indagine interna per chiarire ogni aspetto dell’accaduto. Gli agenti coinvolti resteranno in congedo amministrativo fino alla conclusione delle verifiche ufficiali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Argentina, precipita per oltre 20 metri da una scogliera per scattare una foto: muore una 33enne

Le autorità hanno confermato che si tratta di un incidente, senza alcun dubbio circa responsabilità esterne

Pakistan, coppia uccide la figlioletta neonata annegandola in una cisterna: volevano un maschio

Il padre è stato fermato dalla polizia, mentre la madre è riuscita a fuggire e risulta attualmente ricercata

Inghilterra, scende dall’ambulanza che lo aveva soccorso: 18enne travolto e ucciso in autostrada

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa dieci ore, mentre le autorità di Avon e Somerset proseguono le indagini

Usa, bimba di 4 anni uccisa da un proiettile in pieno petto: la tragedia mentre giocava nel giardino di casa

Oklahoma - Il colpo sarebbe partito da una sparatoria avvenuta nelle vicinanze dell’abitazione, raggiungendo accidentalmente la piccola

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -