Ceccano – Droga spedita per posta: 30enne arrestato in un blitz. Beccato con oltre 18mila euro

Tutto ha avuto inizio ad Arzachena dove i dipendenti delle Poste Italiane hanno segnalato ai carabinieri un pacco anomalo

Ceccano – Una spedizione sospetta, un pacco intercettato in Sardegna e una brillante operazione congiunta tra due Stazioni dell’Arma. È così che i Carabinieri sono risaliti a un 30enne di Ceccano, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto ha avuto inizio ad Arzachena, in provincia di Sassari, dove i dipendenti delle Poste Italiane hanno segnalato ai Carabinieri un pacco anomalo, poi risultato contenere circa 100 grammi di hashish. L’immediato intervento dei militari ha permesso di ricostruire la filiera della spedizione, identificando sia il mittente, residente appunto nel comune ciociaro, sia il destinatario in Sardegna.

Dopo un rapido scambio di informazioni tra le due Stazioni competenti, è scattata una perquisizione simultanea nelle abitazioni dei soggetti coinvolti. A Ceccano, i militari hanno fatto centro: il 30enne deteneva 13 panetti di hashish (circa 780 grammi) e 13 confezioni di marijuana (per un totale di 110 grammi), oltre a 18.600 euro in contanti e materiale per il confezionamento. Gli involucri della droga erano identici a quelli rinvenuti nel pacco sequestrato in Sardegna, confermando il legame tra le due vicende.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Frosinone.

L’operazione si distingue per la sinergia tra comandi territoriali distanti e per la tempestività delle azioni, a dimostrazione dell’efficacia della rete dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico di stupefacenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -