Rubano una bici elettrica da Novares Lucarelli: arrestato un pregiudicato, denunciata la complice

Frosinone - I due sono ritenuti responsabili di “furto aggravato in concorso”. Il 41enne è accusato anche di ‘resistenza’

Fulminea operazione dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri che, nel pomeriggio del 30 maggio – LEGGI QUI -, ha portato all’arresto di un 41enne pregiudicato alatrense e alla denuncia di una 42enne di Ferentino, entrambi con precedenti penali. I due sono ritenuti responsabili di “furto aggravato in concorso”, mentre per l’uomo è scattata anche l’accusa di “resistenza a pubblico ufficiale”.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la coppia avrebbe messo a segno il furto di una bicicletta elettrica, del valore di circa 1.200 euro, sottraendola dall’area esterna del noto punto vendita di elettrodomestici Novares Lucarelli situato a Frosinone su via per Casamari.

Il piano era ben congegnato: la donna attendeva poco distante, alla guida di un’auto con i sedili già abbassati per caricare la bici, mentre l’uomo ha sottratto la due ruote, lanciandolo in un’area rurale adiacente per poi trascinarla verso il veicolo.

Il furto, però, non è passato inosservato: il titolare dell’esercizio commerciale, accortosi del gesto, si è lanciato all’inseguimento del ladro. In quel momento, fortuitamente, è transitata nei pressi una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che ha immediatamente colto la situazione.

I militari sono intervenuti tempestivamente: hanno bloccato la donna nell’auto e si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, il quale ha opposto una violenta resistenza all’atto dell’arresto. Per immobilizzarlo, si è reso necessario l’uso del taser, la pistola ad impulsi elettrici in dotazione alle forze dell’ordine.

Una volta condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone. La complice è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone. La bicicletta elettrica è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -