Brescia trema, il club rischia di saltare: iscrizione appesa ad un filo

In mezzo a questo caos, si fa sempre più concreta la notizia della salvezza del Frosinone ad un passo: ore decisive

Serie B – Il futuro del Brescia Calcio è in forte bilico. La società guidata da Massimo Cellino si trova di fronte a una scadenza cruciale: entro la mezzanotte di oggi dovrà versare quasi 2,5 milioni di euro per poter formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. La cifra comprende stipendi arretrati, contributi IRPEF e INPS, oltre alla prima tranche dell’accordo con l’Agenzia delle Entrate.

Sebbene pare sia stata trovata un’intesa formale, il procedimento è rimasto bloccato per l’assenza di liquidità necessaria ad avviare il pagamento.

Una situazione paradossale che tiene col fiato sospeso non solo la tifoseria ma l’intera categoria: da una parte c’è Cellino, che avrebbe richiesto ai suoi interlocutori una somma cauzionale da depositare presso un notaio; dall’altra parte, una piazza calcistica con una lunga tradizione, come Brescia, che rischia di scomparire dal panorama professionistico.

In mezzo a questo caos, si fa sempre più concreta una notizia che potrebbe rasserenare i tifosi del Frosinone: la salvezza diretta è ormai a un passo.

Tutto dipenderà dalle prossime ore, che si preannunciano decisive non solo per il futuro del Brescia, ma anche per ridisegnare l’assetto definitivo della Serie B 2024/2025. L’ambiente lombardo non sta esprimendo considerazioni positive, la frase più ricorrente che si legge è particolarmente eloquente e incisiva: “È finita…”

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -