Brescia trema, il club rischia di saltare: iscrizione appesa ad un filo

In mezzo a questo caos, si fa sempre più concreta la notizia della salvezza del Frosinone ad un passo: ore decisive

Serie B – Il futuro del Brescia Calcio è in forte bilico. La società guidata da Massimo Cellino si trova di fronte a una scadenza cruciale: entro la mezzanotte di oggi dovrà versare quasi 2,5 milioni di euro per poter formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. La cifra comprende stipendi arretrati, contributi IRPEF e INPS, oltre alla prima tranche dell’accordo con l’Agenzia delle Entrate.

Sebbene pare sia stata trovata un’intesa formale, il procedimento è rimasto bloccato per l’assenza di liquidità necessaria ad avviare il pagamento.

Una situazione paradossale che tiene col fiato sospeso non solo la tifoseria ma l’intera categoria: da una parte c’è Cellino, che avrebbe richiesto ai suoi interlocutori una somma cauzionale da depositare presso un notaio; dall’altra parte, una piazza calcistica con una lunga tradizione, come Brescia, che rischia di scomparire dal panorama professionistico.

In mezzo a questo caos, si fa sempre più concreta una notizia che potrebbe rasserenare i tifosi del Frosinone: la salvezza diretta è ormai a un passo.

Tutto dipenderà dalle prossime ore, che si preannunciano decisive non solo per il futuro del Brescia, ma anche per ridisegnare l’assetto definitivo della Serie B 2024/2025. L’ambiente lombardo non sta esprimendo considerazioni positive, la frase più ricorrente che si legge è particolarmente eloquente e incisiva: “È finita…”

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone non si ferma con la sosta per le nazionali: fissata un’amichevole con l’Anitrella

La sfida è in programma giovedì 9 ottobre alle ore 17 presso lo Stadio “Liri”. Poi il campionato riprenderà il 18 ottobre

Venezia-Frosinone, Monterisi: “Questa sconfitta ci farà crescere”

Al termine della gara persa 3-0, il difensore giallazzurro Ilario Monterisi ha commentato con lucidità e orgoglio il momento

Venezia-Frosinone, Alvini: “Sconfitta meritata ma troppo pesante per quanto visto in campo”

Dopo la sfida del “Penzo”, terminata con la vittoria del Venezia per 3-0, il tecnico giallazzurro ha commentato la prestazione dei suoi

Venezia-Frosinone 3-0: i lagunari dominano, giallazzurri mai in partita

Serie B - Il Frosinone cade al “Penzo” sotto i colpi di un Venezia cinico e padrone del campo: risultato perentorio

Lega Serie B con Komen Italia per la prevenzione: la settima giornata dedicata alla lotta contro i tumori del seno

Le squadre indosseranno l’iconico fiocco simbolo della campagna che ha illuminato celebri luoghi storicoartistici del territorio nazionale

Frosinone pronto per “l’operazione Venezia”: i ciociari si affidano al player of the week Raimondo

Serie B - Domani, alle ore 15.00, il Leone è atteso alla prova 'Penzo' dove incontrerà i padroni di casa del Venezia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -