Una domenica di sole e di mare si trasforma in un incubo per due fratelli ciociari. Nel pomeriggio di domenica 8 giugno 2025 la Polizia Locale di San Felice Circeo è intervenuta in supporto ai servizi di emergenza a seguito di un grave incidente occorso nelle acque antistanti gli stabilimenti balneari “La Caletta” e “Isola Verde”. Lo riportano i colleghi di Latina News.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti sul posto, due fratelli originari della provincia di Frosinone, precisamente Paliano, impegnati in un bagno in mare, sono stati improvvisamente trascinati al largo da una corrente marina, finendo successivamente contro la scogliera adiacente. Uno dei due uomini è stato recuperato privo di sensi e in arresto cardiaco, mentre l’altro presentava ferite multiple agli arti inferiori, ma è rimasto cosciente.
Il tempestivo intervento dei bagnini in servizio e di alcuni cittadini presenti, tra cui un medico, è stato determinante: l’uomo in arresto cardiaco è stato sottoposto a immediate manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), che ne hanno consentito la ripresa delle funzioni vitali prima dell’arrivo del personale sanitario del 118.
Entrambi i feriti sono stati stabilizzati dai sanitari intervenuti sul posto. Il soggetto in condizioni più gravi è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, mentre il fratello è stato condotto al “Fiorini” di Terracina per accertamenti.
La Polizia Locale, unitamente al personale della Capitaneria di Porto Ufficio Locale Marittimo di San Felice Circeo, ha provveduto ad acquisire le testimonianze necessarie per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e a garantire l’assistenza necessaria durante le operazioni di soccorso.