Nelle prime ore della mattinata di ieri, domenica 8 giugno, i Carabinieri della Stazione di Sgurgola, con il supporto operativo e il coordinamento della Compagnia della Città dei Papi, hanno arrestato un uomo di 35 anni del posto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma.
L’uomo, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti giudiziari, era attualmente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione a Sgurgola, per reati precedenti. Tuttavia, nei giorni scorsi aveva più volte violato le disposizioni imposte dalla misura restrittiva, culminando in un episodio in cui è stato sorpreso all’esterno della sua abitazione da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Anagni.
Alla luce delle ripetute inadempienze, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, ordinando la detenzione in carcere. I militari dell’Arma, intervenuti nelle prime ore del mattino, hanno quindi prelevato l’uomo dalla sua abitazione e, dopo aver espletato le formalità di rito presso la caserma, lo hanno tradotto presso la casa circondariale di Frosinone, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per la prosecuzione della misura coercitiva.