Ufficializzate le date dei Playout: Sampdoria e Salernitana si giocano la salvezza

Un finale incandescente per due club storici del panorama calcistico italiano, che si giocheranno la salvezza sul filo dei dettagli

La Lega Nazionale Professionisti B ha ufficializzato, con il Comunicato Ufficiale n. 225 dell’8 giugno 2025, il calendario delle gare di Playout per il Campionato di Serie BKT 2024/2025, che vedranno protagoniste Sampdoria e Salernitana.

La decisione è stata adottata a parziale modifica di quanto già stabilito con il Comunicato Ufficiale n. 209 del 14 maggio scorso, alla luce degli aggiornamenti successivi (CC.UU. nn. 211 e 224) e della Decisione/0111/CFA-2024-2025, Reg. Proc. n. 0120/CFA/2024-2025.

Il programma delle gare

  • Gara di andata
    Domenica 15 giugno 2025 – ore 20:30
    Sampdoria – Salernitana
  • Gara di ritorno
    Venerdì 20 giugno 2025 – ore 20:30
    Salernitana – Sampdoria

Le due squadre si affronteranno in un doppio confronto decisivo per la permanenza in Serie B. Il regolamento dei Play-Out prevede che, in caso di parità nel punteggio complessivo al termine delle due gare, sarà determinante la posizione in classifica al termine della stagione regolare per stabilire quale squadra conserverà la categoria.

Un finale incandescente per due club storici del panorama calcistico italiano, che si giocheranno la salvezza sul filo dei dettagli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -