Inaugurato il “Mercato dei Borghi”, a San Giorgio a Liri un nuovo punto di riferimento per commercio e territorio

A rappresentare la Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini: "Investire nelle comunità locali e sostenere il commercio di prossimità"

Inaugurato nei giorni scorsi il nuovo “Mercato dei Borghi”, un progetto ambizioso e altamente strategico promosso dall’Amministrazione comunale di San Giorgio a Liri in collaborazione con ANA-UGL e finanziato dalla Regione Lazio. Si tratta di un intervento importante di riqualificazione dell’area mercatale, con l’obiettivo di restituire centralità e dignità a uno spazio fondamentale per la vita economica e sociale del paese.

Il nuovo mercato punta anche alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti digitali, come la web-app dedicata che consentirà ai cittadini, ai turisti e agli operatori commerciali di interagire in maniera semplice, moderna ed efficace per interagire con gli ambulanti del mercato, ordinare i prodotti e per procedere al ritiro della spesa direttamente al mercato.

Il Mercato dei Borghi di San Giorgio a Liri è inoltre dotato di un bagno autopulente di ultima generazione, di colonnine per la ricarica elettrica degli autocarri e di un moderno raccoglitore di rifiuto organico umido, alimentato ad energia solare, che compatta e trasforma i rifiuti.

Quadrini: “Sostenere il commercio di prossimità”

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato numerose autorità civili e rappresentanti del territorio, tra cui il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha voluto portare il saluto istituzionale dell’ente e del Presidente, Luca Di Stefano, sottolineando il valore dell’iniziativa: “Sono particolarmente orgoglioso di aver preso parte a questa cerimonia perché il progetto dimostra quanto sia importante investire nelle comunità locali, sostenere il commercio di prossimità e innovare con intelligenza. “Il ‘Mercato dei Borghi’ si dimostra un esempio concreto di collaborazione virtuosa tra amministrazioni, associazioni e istituzioni regionali. Ringrazio il Sindaco di San Giorgio a Liri, Francesco Lavalle, gli assessori Rocco Simonelli e Achille Longo, Marrigo Rosato ed Ivano Zonetti dell’ANA-UGL per la passione, la competenza e l’impegno messi in campo per questo importante traguardo. Questo luogo – conclude Quadrini – diventa un hub di identità, cultura e innovazione, che avrà un impatto positivo sull’economia locale, sull’occupazione e sul tessuto sociale del territorio.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -