”Sognando le stelle”, il festival pop di Arce pronto a decollare: BigMama tra gli ospiti

Gli eventi dal 7 al 10 agosto. Tra gli ospiti anche Bobby Solo e il comico Biagio Izzo. Si preannuncia un’edizione da record

Tutto pronto per…”Sognando le stelle 2025!”. Sarà un’estate big, proprio come l’ospite clou della tredicesima edizione del Festival Pop, in programma dal 7 al 10 agosto 2025 in piazza Sant’Eleuterio: BigMama.

Nei giorni scorsi, presso il Palazzo municipale di Arce, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del cast 2025. Il direttore artistico Patrizio Esposito ha svelato i nomi dei protagonisti di questa edizione, che si preannuncia tra le più entusiasmanti di sempre.

Si parte il 7 agosto con il mito della musica italiana Bobby Solo, seguito l’8 agosto dall’irresistibile comicità di Biagio Izzo, introdotto sul palco dal gruppo di musica popolare arcese I Dissonanti, alla loro prima partecipazione sul palco del festival. Il 9 agosto sarà la volta della serata dance Nostalgia 90, spettacolo coinvolgente e travolgente, mentre il 10 agosto chiuderà la rassegna la star della nuova scena musicale italiana: BigMama. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero.

Nel corso della presentazione è stata ricordata la missione culturale e sociale della manifestazione e i tantissimi artisti che negli anni hanno partecipato, tra cui Dargen D’Amico, Renzo Arbore, Katia Ricciarelli, Clementino, Ivana Spagna, Fausto Leali, Ricchi e Poveri, Jo Squillo, Equipe84 e molti altri, per un pubblico complessivo che ha superato complessivamente i 135.000 spettatori.

Un festival per il rilancio del territorio

Il presidente dell’Associazione Culturale Sant’Agostino, Patrizio Esposito, ha ringraziato enti patrocinatori, sponsor, forze dell’ordine e staff, sottolineando l’obiettivo di rendere il festival sempre più attrattivo per il pubblico giovanile.

Parole di apprezzamento sono arrivate dal Sindaco di Arce Luigi Germani, che ha lodato la passione e la dedizione di Esposito, e dall’Assessore alla Cultura Alessandro Proia, che ha definito il festival un’occasione unica per scoprire le bellezze di Arce e della Valle del Liri. A portare il loro sostegno anche il Consigliere Regionale Daniele Maura, che ha evidenziato il valore strategico degli eventi culturali per lo sviluppo dei territori, e il Consigliere provinciale Alessandro Cardinali. Presenti all’incontro anche il Vicesindaco Sara Petrucci, l’Assessore Paolo Di Ruzza, l’Assessore Bruna Gregori e il Comandante dei Carabinieri Luciano Ligori.

Tra le novità di quest’anno, anche la presenza di due giovanissimi Dj locali che animeranno le serate con il loro estro musicale. Il conto alla rovescia è iniziato: ad Arce si torna a sognare… sotto le stelle.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolaswoh”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -