Alatri – Festa di beneficenza per la fibrosi cistica, un gesto d’amore: insieme per sostenere la ricerca

Alatri - Un evento per raccogliere fondi organizzato da una famiglia del territorio che da anni combatte contro questa patologia

AGGIORNAMENTO: EVENTO RINVIATO A SABATO 28 GIUGNO

Una festa che nasce dal cuore, per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica e offrire speranza a chi convive ogni giorno con questa malattia. Sabato 21 giugno 2025, in via Mole Bisleti ad Alatri, andrà in scena un evento benefico organizzato da una famiglia del territorio che vive sulla propria pelle la lotta contro questa patologia, con un minore affetto da fibrosi cistica.

Una battaglia quotidiana, quella di Angelo e Gioia Bianchi e di Katia Frasca, che ha trovato nella solidarietà una forza in più: nella scorsa edizione della manifestazione, grazie alla partecipazione e alla generosità della comunità, sono stati raccolti ben 10.000 euro, interamente devoluti alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio.

Anche quest’anno l’obiettivo è ambizioso, e il programma è ricco: la serata del 21 giugno prenderà il via dalle 19 con intrattenimento musicale ispirato agli anni ’80 e ’90, pesca di beneficenza e lotteria. Non mancheranno stand gastronomici con panini assortiti, arrosticini, bibite e la tradizionale pasta e fagioli.

Tra gli ospiti previsti, il dott. Fabrizio Cristofari, cardiologo e direttore del DEA dell’ASL di Frosinone, il dott. Giuseppe Cimino, responsabile del centro regionale Fibrosi Cistica del Policlinico Umberto I di Roma, e i rappresentanti della LIFC Lazio e di LIFC Officium, insieme al personale medico del reparto Fibrosi Cistica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

In attesa dell’evento clou, già nei giorni 7-8 e 14-15 giugno si sono tenute delle esibizioni del tradizionale “Lancio del formaggio”, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca.

Tutto il ricavato, come detto, sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio, per continuare a finanziare progetti di ricerca, assistenza e supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Un appuntamento che unisce impegno e speranza, reso possibile dalla forza di chi ha deciso di trasformare una sfida personale in un’occasione di aiuto collettivo.

Per informazioni sull’evento di sabato 21, è possibile contattare Katia (338.8744346), Gioia (338.1831174) o Angelo (338.3507837).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente sulla SR 509, violento sconto tra due auto: un ferito estratto dalle lamiere

Gallinaro - Per raggiungere il luogo del sinistro, i soccorsi da Cassino hanno impiegato circa mezz’ora, considerata la distanza

Frosinone – Trovato cadavere nei pressi della villa comunale, la scoperta shock

Sul posto squadra volante della polizia e 118. La pista più accreditata sembra essere quella di un gesto volontario del 50enne

Incidente sulla Casilina, tra i sei feriti quattro giovanissimi: due sono minorenni – L’aggiornamento

Roccasecca - Sale il bilancio dei feriti coinvolti nell’incidente avvenuto nella serata di ieri. Strada chiusa per i rilievi dei carabinieri

Incidente sulla Casilina, schianto tra auto e moto: una ragazza elitrasportata in gravi condizioni

Roccasecca - Ferito anche il conducente della moto. Sotto shock l’automobilista. Dinamica al vaglio dei carabinieri

Incendio minaccia un’abitazione: due carabinieri evitano il peggio, poi finiscono in ospedale

Roccasecca - Il rogo lungo la Casilina. I due carabinieri hanno inalato fumo nel tentativo di evitare il propagarsi delle fiamme

Due incidenti in poche ore: un motociclista e un minorenne in bici finiscono in ospedale

Un sinistro a Tecchiena di Alatri e uno a Veroli: carabinieri sul posto per i rilievi e l’accertamento della dinamica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -