Frosinone – Al Parco Matusa nuova illuminazione, il piano per l’efficientamento energetico

I punti luce presenti all’interno della struttura convertiti in presidi illumino-tecnici. Il sindaco Mastrangeli illustra il progetto

L’amministrazione Mastrangeli ha realizzato il nuovo piano di illuminazione ed efficientamento energetico all’interno del parco Matusa, convertendo i punti luce presenti all’interno della struttura in presidi illumino-tecnici, in linea con le più moderne innovazioni nel campo del risparmio energetico e del controllo dei consumi.

La criniera del Leone, realizzata al centro del parco con essenze e varie piante odorose, sarà contornata da un filo di luci soffuse, per far risaltare, anche di sera, le forme stilizzate del simbolo identitario e sportivo della città.

Il Sindaco Riccardo Mastrangeli, attraverso il supporto dell’assessore ai Lavori Pubblici e manutenzioni, Angelo Retrosi, e dell’ufficio comunale, ha curato personalmente la scelta dei nuovi presidi di pubblica illuminazione all’interno del parco, nei viali, nelle zone destinate al relax e alla socializzazione tra giovani ed anziani, unitamente all’area di ristoro presente a ridosso della tribuna anfiteatro, sulla quale si stanno ultimando i lavori di ammodernamento e restauro.

Mastrangeli e Retrosi illustrano gli obiettivi

“Il Parco Matusa – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – è un luogo simbolo della nostra città, in cui si uniscono memoria, sostenibilità e benessere collettivo. Con questo nuovo intervento sull’illuminazione vogliamo valorizzarlo ulteriormente, rendendo le aree ancora più fruibili e accoglienti anche nelle ore serali, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Continuiamo a investire su uno spazio che rappresenta una risorsa fondamentale per la qualità della vita dei cittadini”.

“L’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici e manutenzioni, Angelo Retrosi –  è costantemente al lavoro per rendere i luoghi frequentati dai cittadini ancora più moderni, funzionali ed efficienti dal punto di vista energetico. La nuova illuminazione realizzata per il Parco Matusa rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione di uno spazio pubblico sempre più centrale per la socialità, il benessere e il tempo libero della comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -