Frosinone – Al Parco Matusa nuova illuminazione, il piano per l’efficientamento energetico

I punti luce presenti all’interno della struttura convertiti in presidi illumino-tecnici. Il sindaco Mastrangeli illustra il progetto

L’amministrazione Mastrangeli ha realizzato il nuovo piano di illuminazione ed efficientamento energetico all’interno del parco Matusa, convertendo i punti luce presenti all’interno della struttura in presidi illumino-tecnici, in linea con le più moderne innovazioni nel campo del risparmio energetico e del controllo dei consumi.

La criniera del Leone, realizzata al centro del parco con essenze e varie piante odorose, sarà contornata da un filo di luci soffuse, per far risaltare, anche di sera, le forme stilizzate del simbolo identitario e sportivo della città.

Il Sindaco Riccardo Mastrangeli, attraverso il supporto dell’assessore ai Lavori Pubblici e manutenzioni, Angelo Retrosi, e dell’ufficio comunale, ha curato personalmente la scelta dei nuovi presidi di pubblica illuminazione all’interno del parco, nei viali, nelle zone destinate al relax e alla socializzazione tra giovani ed anziani, unitamente all’area di ristoro presente a ridosso della tribuna anfiteatro, sulla quale si stanno ultimando i lavori di ammodernamento e restauro.

Mastrangeli e Retrosi illustrano gli obiettivi

“Il Parco Matusa – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – è un luogo simbolo della nostra città, in cui si uniscono memoria, sostenibilità e benessere collettivo. Con questo nuovo intervento sull’illuminazione vogliamo valorizzarlo ulteriormente, rendendo le aree ancora più fruibili e accoglienti anche nelle ore serali, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Continuiamo a investire su uno spazio che rappresenta una risorsa fondamentale per la qualità della vita dei cittadini”.

“L’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici e manutenzioni, Angelo Retrosi –  è costantemente al lavoro per rendere i luoghi frequentati dai cittadini ancora più moderni, funzionali ed efficienti dal punto di vista energetico. La nuova illuminazione realizzata per il Parco Matusa rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione di uno spazio pubblico sempre più centrale per la socialità, il benessere e il tempo libero della comunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -