Udc Frosinone, Fiorito ufficializza l’adesione di due amministratori comunali di Broccostella ed Aquino

Il coordinatore provinciale dei centristi di Lorenzo Cesa sottolinea il crescente radicamento della formazione del centrodestra moderato

Il coordinatore provinciale dell’Udc, Andrea Fiorito, ha ufficializzato l’adesione al partito da parte di due amministratori. “L’Avv Emiliano Tersigni Presidente del Consiglio Comunale di Broccostella ed il Prof. Pietro Pascale Capogruppo di maggioranza con delega al Bilancio e Cultura del Comune di Aquino, aderiscono all’Udc. Esprimo grande soddisfazione per questi nuovi ingressi. L’Unione di Centro sta tornando ad essere un partito attraente per amministratori e cittadini che si riconoscono in un centrodestra moderato. Questa crescita e questo rinnovato interesse sono, a mio avviso, il frutto di un preciso approccio politico. Puntiamo ad un dialogo costante e sincero con elettori e amministratori ai quali viene proposta una politica che si basa sulla riflessione e sull’analisi, evitando toni urlati o demagogici”.

Pietro Pascale ed Andrea Fiorito

“Obiettivo: risolvere i problemi senza urlare”

Fiorito ricorda come l’obiettivo principale della strategia politica dei centristi da lui coordinati sia quella che ha come obiettivo la risoluzione concreta dei problemi del territorio. “L’Udc non intende cavalcare o sfruttare il malcontento esistente, ma piuttosto offrire risposte efficaci. In sintesi, si propone come una forza politica che predilige la moderazione, la razionalità e l’impegno per il bene comune, anziché una politica basata sull’emotività o sulla mera protesta”.

Da parte sua il consigliere Pietro Pascale ha commentato: “Sono onorato del fatto che il Segretario On. Lorenzo Cesa mi abbia voluto nella grande famiglia dell’UDC. Ringrazio inoltre il Coordinatore Provinciale Dott. Andrea Fiorito con il quale sin da subito ho avviato un dialogo proficuo e costruttivo. Mi impegnerò a contribuire alla crescita del partito mettendo a disposizione la mia esperienza amministrativa”.

Commenti di Emiliano Tersigni e Pietro Pascale

Il presidente Emiliano Tersigni, da parte sua, ha salutato “con favore la nomina del Dott. Andrea Fiorito a Coordinatore Provinciale dell’Udc e aderisco con entusiasmo al suo invito a un forte impegno per la crescita del Partito sul territorio e nella società della nostra provincia. L’Udc esprime con coerenza e lealtà, all’interno dell’alleanza di centro-destra, una posizione politica forte e identitaria, che ha trovato in passato nella nostra terra un non effimero radicamento e che costituisce oggi un patrimonio ideale e pratico dal quale ripartire per una proposta politica efficace e concreta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -