Udc Frosinone, Fiorito ufficializza l’adesione di due amministratori comunali di Broccostella ed Aquino

Il coordinatore provinciale dei centristi di Lorenzo Cesa sottolinea il crescente radicamento della formazione del centrodestra moderato

Il coordinatore provinciale dell’Udc, Andrea Fiorito, ha ufficializzato l’adesione al partito da parte di due amministratori. “L’Avv Emiliano Tersigni Presidente del Consiglio Comunale di Broccostella ed il Prof. Pietro Pascale Capogruppo di maggioranza con delega al Bilancio e Cultura del Comune di Aquino, aderiscono all’Udc. Esprimo grande soddisfazione per questi nuovi ingressi. L’Unione di Centro sta tornando ad essere un partito attraente per amministratori e cittadini che si riconoscono in un centrodestra moderato. Questa crescita e questo rinnovato interesse sono, a mio avviso, il frutto di un preciso approccio politico. Puntiamo ad un dialogo costante e sincero con elettori e amministratori ai quali viene proposta una politica che si basa sulla riflessione e sull’analisi, evitando toni urlati o demagogici”.

Pietro Pascale ed Andrea Fiorito

“Obiettivo: risolvere i problemi senza urlare”

Fiorito ricorda come l’obiettivo principale della strategia politica dei centristi da lui coordinati sia quella che ha come obiettivo la risoluzione concreta dei problemi del territorio. “L’Udc non intende cavalcare o sfruttare il malcontento esistente, ma piuttosto offrire risposte efficaci. In sintesi, si propone come una forza politica che predilige la moderazione, la razionalità e l’impegno per il bene comune, anziché una politica basata sull’emotività o sulla mera protesta”.

Da parte sua il consigliere Pietro Pascale ha commentato: “Sono onorato del fatto che il Segretario On. Lorenzo Cesa mi abbia voluto nella grande famiglia dell’UDC. Ringrazio inoltre il Coordinatore Provinciale Dott. Andrea Fiorito con il quale sin da subito ho avviato un dialogo proficuo e costruttivo. Mi impegnerò a contribuire alla crescita del partito mettendo a disposizione la mia esperienza amministrativa”.

Commenti di Emiliano Tersigni e Pietro Pascale

Il presidente Emiliano Tersigni, da parte sua, ha salutato “con favore la nomina del Dott. Andrea Fiorito a Coordinatore Provinciale dell’Udc e aderisco con entusiasmo al suo invito a un forte impegno per la crescita del Partito sul territorio e nella società della nostra provincia. L’Udc esprime con coerenza e lealtà, all’interno dell’alleanza di centro-destra, una posizione politica forte e identitaria, che ha trovato in passato nella nostra terra un non effimero radicamento e che costituisce oggi un patrimonio ideale e pratico dal quale ripartire per una proposta politica efficace e concreta”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -