Piano sociale e nuova legge sulla famiglia in commissione sanità: la Regione al fianco delle fasce deboli

La presidente della VII Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, illustra obiettivi e finalità

Esame finale del piano sociale regionale 2025-2027 e nuova legge regionale sulla famiglia in Commissione Sanità e Politiche sociali della Regione.

Il resoconto arriva dalla presidente della VII Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, a margine della seduta: “In Commissione Sanità e Politiche sociali due importanti proposte di legge che perseguono l’obiettivo principale di migliorare la qualità della vita dei cittadini del Lazio e, in particolare, quella delle persone fragili e delle famiglie. Abbiamo concluso l’esame finale del nuovo piano sociale regionale 2025-2027 che, su proposta dell’assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Maselli, abbiamo definito e arricchito in sede di Commissione, licenziando uno strumento che punta a una vera semplificazione, all’innovazione e alla digitalizzazione dei processi: in una parola a sostenere con ogni mezzo soprattutto le fasce più fragili della nostra popolazione”.

La nuova legge sulla famiglia

Illustrata, alla presenza dell’assessore alle Pari opportunità, Politiche giovanili e Famiglia, Simona Baldassarre, che ringrazio, la nuova legge sulla famiglia, che, a distanza di 24 anni dall’ultima normativa regionale, impegna 12 milioni di euro in 3 anni, aggiorna e amplia il quadro legislativo e introduce misure specifiche per incentivare la natalità, sostenere le famiglie in difficoltà e promuovere la coesione sociale. Una legge che guarda avanti, che scandisce un cambio di passo. Una dichiarazione di valori che sancisce il punto di ripartenza del Lazio: la famiglia. Anche il lavoro di oggi attesta il nostro obiettivo primario: mettere al centro la salute, la dignità della persona, la qualità della vita del singolo, a partire da chi è più fragile e indifeso. Siamo orgogliosi del nostro impegno e del governo serio, responsabile e solido guidato dal presidente Francesco Rocca”. Conclude la Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -