Frosinone, il messaggio di Koutsoupias dopo una stagione difficile: “Si riparte più forti”

Serie B – Dopo mesi segnati da infortuni e sacrifici, Ilias Koutsoupias ha voluto condividere le sue riflessioni al termine della stagione appena conclusa. Il centrocampista greco del Frosinone, arrivato a gennaio dal Catanzaro, ha affidato a Instagram un messaggio sentito, facendo un bilancio personale e collettivo di un’annata tutt’altro che semplice.

Nonostante il contratto con il club giallazzurro sia valido fino al 30 giugno 2027, il classe 2001 ha potuto collezionare appena sei presenze. A frenarlo è stato un infortunio muscolare accusato l’8 marzo nella gara contro la Carrarese, che lo ha costretto ai box per oltre due mesi, facendogli saltare ben undici partite.

Nonostante le difficoltà, Koutsoupias ha voluto sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto dal gruppo: la permanenza in Serie B, ottenuta in un finale di campionato rocambolesco, segnato dalla vicenda Brescia e dai playout poi non disputati con la definizione di una nuova classifica. Il greco guarda già alla prossima stagione con fiducia e voglia di rivalsa.

Questo il testo integrale del suo messaggio social: “È stata una stagione strana e complicata, soprattutto dopo il mio ritorno dall’infortunio. Abbiamo vissuto momenti difficili, ma insieme siamo riusciti a raggiungere un obiettivo tutt’altro che scontato: la salvezza. Anche se non rispecchia le nostre ambizioni né il vero valore di questo gruppo, resta un traguardo importante conquistato con fatica, unità e carattere.
Questa esperienza sarà la nostra motivazione per tornare in campo più pronti, più forti e ancora più determinati a puntare in alto. Grazie a chi ci è stato vicino nei momenti più duri. Non vedo l’ora di ripagare questa fiducia. Testa alta. Si riparte. Più forti”.

Parole che confermano l’attaccamento del giocatore alla maglia e che lasciano presagire un ruolo da protagonista nella stagione 2025/2026, in cui il Frosinone punterà su un gruppo giovane ma motivato, pronto a rilanciarsi con nuove ambizioni.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Antonio Fiori si presenta: “Qui per crescere e dare tutto per l’obiettivo”

Il neoarrivato giallazzurro racconta la chiamata di Alvini, l’impatto con lo stadio e le ambizioni personali

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -