Salvato dai sanitari del reparto malattie infettive dello Spaziani: “Grazie per avermi ridato la vita”

Onorio, il "paziente n° 5", come si definisce lui, ringrazia il personale dell'ospedale del capoluogo che lo ha salvato

Un messaggio sentito e profondo quello scritto in queste ore da Onorio, ex paziente del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Spaziani di Frosinone. Un vero e proprio inno alla buona sanità ciociara, al personale che ogni giorno lavora con dedizione e umanità.

Onorio racconta la sua esperienza sui social: «Per 15 giorni sono stato il paziente n. 5 di questo reparto, nel quale sono arrivato dal pronto soccorso in condizioni davvero disastrose. La mia arroganza nel pensare di essere indistruttibile mi ha dato una bella lezione».

Nel lungo messaggio, Onorio ricorda come nei primi giorni facesse fatica persino a rendersi conto di quanto fosse grave la sua situazione: «Non capivo bene cosa mi stesse succedendo e perché dovessi seguire regole tanto rigide. Loro sapevano, io no». Poi, man mano che il suo stato di salute migliorava e la mente tornava lucida, ha compreso l’importanza di quelle attenzioni e della professionalità dello staff.

«Se oggi scrivo questo messaggio — aggiunge — è perché mi hanno salvato la vita e sento la necessità di dire che quel reparto è qualcosa che io non avrei mai potuto immaginare: gentilezza, professionalità, organizzazione, pazienza e… voglia di salvare vite umane».

Un grazie speciale lo rivolge alla dottoressa Marina Sebastiani: «Mi inchino alle persone come quelle che ho incontrato in quel reparto, che dall’essere un semplice “n°5” mi hanno riportato ad essere una persona che ora guarderà la vita in modo diverso».

Ieri, dopo la visita di controllo e con un quadro clinico rientrato nella normalità, Onorio non può che esprimere gratitudine a tutto il personale sanitario dello Spaziani. Un esempio di buona sanità, di competenza e di cuore, che merita di essere raccontato e condiviso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto di rame, beccato con 40 chili di ‘oro rosso’: denunciato un 41enne

Il rame è stato sequestrato e nei confronti dell’uomo è stata avanzata proposta per il foglio di via obbligatorio da Frosinone

Obiettivo sicurezza: rischi ed emergenze sui bus a metano Cotral, parte la formazione per i vigili del fuoco

L’obiettivo è quello di condividere procedure, conoscenze tecniche e buone pratiche operative per garantire una risposta sempre più efficace

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Confiscati beni per oltre due milioni di euro alla famiglia rom Morelli-Spada: sigillo definitivo della Cassazione

Cassino - Il decreto di confisca ha riguardato un immobile e quattro terreni. L’ultimo tassello di un’attività investigativa meticolosa

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -