Sora – Notte di paura per una giovane mamma tra il 21 e il 22 giugno: la 28enne è stata vittima di un furto sotto casa mentre rientrava da una serata fuori con il figlio di appena due anni.
Erano circa le ore 01:00 quando la donna, dopo aver parcheggiato l’auto davanti alla propria abitazione, ha iniziato a scaricare buste e oggetti personali dall’abitacolo, tra cui una piccola borsa che ha momentaneamente poggiato accanto a sé per sganciare il seggiolino del bambino. Nelle vicinanze, racconta, si trovava un uomo di carnagione scura e corporatura robusta, vestito con una lunga camicia bianca, intento a scaricare sedie di plastica da un furgone bianco visibilmente usurato nei pressi della chiesa di San Silvestro.
Pochi attimi, tanto è bastato: una volta rientrata in casa, la ragazza si è subito accorta che mancava la borsa. Tornata immediatamente sul posto per verificare se fosse ancora lì, ha purtroppo constatato che la borsa era appunto sparita.
All’interno vi erano documenti importanti e beni di valore: la carta di identità, la patente, le tessere sanitarie sue e del figlio, due carte di credito e una somma in contanti pari a 600 euro.
La donna ha subito allertato il numero di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri per raccogliere la denuncia e avviare le indagini. Le forze dell’ordine stanno ora acquisendo eventuali immagini di videosorveglianza nella zona, nel tentativo di risalire al responsabile.
Pamela Ciardi, vittima del furto, ancora scossa per l’accaduto, lancia un appello pubblico:
“Se qualcuno trova i miei documenti o quelli di mio figlio, vi prego di farli avere alle forze dell’ordine o lasciarli in un luogo sicuro. I soldi e tutto il resto non contano, ma i documenti servono per vivere e per tutelare la salute di mio figlio”.
Chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni utili è invitato a contattare le autorità.