“Transiti Letterari”, Sigfrido Ranucci chiude la terza edizione: domani l’appuntamento in Ciociaria

Sigfrido Ranucci, autore televisivo e conduttore di Report, presenterà il suo libro “La Scelta” a Vallecorsa

Il successo di pubblico ha accompagnato la terza edizione di “Transiti Letterari – Tributo ad Alberto Moravia“, che si chiuderà domani, sabato 28 Giugno, a Vallecorsa con un ospite d’eccezione: il giornalista Sigfrido Ranucci, autore televisivo e conduttore di Report, tra le trasmissioni di approfondimento più seguite. Presenterà il suo libro “La Scelta” (Bompiani), premiato con 50mila copie già vendute.

Ranucci lavora per la Rai dagli anni ’90, come inviato e autore di programmi di informazione e dal 2017, grazie alla conduzione di Report, è entrato nelle case degli italiani come figura di spicco nell’ambito delle inchieste. Si tratta di una delle firme più autorevoli del giornalismo italiano e proprio in questi giorni si trova al centro di un’accesa polemica per il taglio di alcune puntate di Report nel palinsesto del prossimo anno. Sarà l’occasione, quindi, per confrontarsi con un giornalista sempre in prima linea che ha ampiamente dimostrato il massimo impegno per la professione.

Come per gli appuntamenti passati, anche stavolta in tanti avranno l’occasione di vivere l’incontro in maniera diretta, confrontandosi con l’ospite, intervistato da Luisa Realacci e Ivano Bruni, e ammirando in tutta la sua bellezza la suggestiva chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Vallecorsa.

L’entusiasmo e la partecipazione hanno accompagnato la fortunata rassegna, sapientemente curata dal direttore Gianni Afola e dall’attrice teatrale Barbara Amodio, confermando l’apprezzamento per un appuntamento diventato, ormai, imperdibile per gli amanti dell’approfondimento culturale e l’omaggio ai nomi importanti dell’arte italiana e incontri con maestri del nostro tempo.

Gli organizzatori danno appuntamento a tutti sabato 28 Giugno, a partire dalle 18.30, a Vallecorsa, con una promessa: “Sarà una serata di chiusura da non perdere!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -