Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie dei sette progetti: si parte a settembre

Il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Monorchio: "Saranno 14 i ragazzi che vivranno questa importante esperienza di vita"

Sono state pubblicate sul sito del Comune di Sora le graduatorie per i 7 progetti del Servizio Civile Universale che prenderanno il via a settembre 2025.

“Saranno 14 i ragazzi che vivranno questa importante esperienza di vita presso il nostro ente, unendosi per il periodo autunnale ai volontari già in forza con i progetti del Servizio Civile Ambientale in scadenza a fine anno. – Comunica il Consigliere Comunale Francesco Monorchio, delegato alle Politiche Giovanili – L’importante riserva inserita nei concorsi pubblici in favore di chi ha svolto con successo il servizio civile ha portato, come osservato nelle ultime edizioni, ad un tangibile aumento delle motivazioni dei partecipanti. L’elevato livello dei colloqui di selezione, gestiti dallo staff di Nomina e guidati dall’esperienza del dott. Selicati, ci permette di avere aspettative positive, con la certezza che il servizio civile potrà, ancora una volta, rappresentare per la nostra amministrazione un sostegno importante.

Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta, nonché l’ufficio delle politiche giovanili e gli OLP (i dipendenti che fungono da tutor dei progetti) per aver sempre contribuito, ognuno nel proprio ruolo, a far sì che il Comune di Sora legasse virtuosamente il proprio nome al Servizio Civile per numeri e qualità. All’inizio di settembre avremo il piacere di convocare i ragazzi selezionati e dar loro il benvenuto”. – Conclude Monorchio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -