Villa S. Lucia – FdI difende il centro anziani. Tivinio: “Nessuno può essere zittito per le proprie idee”

Il presidente del circolo Maurizio Tivinio: “Il Centro è risorsa sociale e umana, chi lo denigra manca di rispetto a un’intera comunità”

Villa Santa Lucia – Una presa di posizione netta quella di Maurizio Tivinio, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Villa Santa Lucia, che ha firmato una lettera aperta in difesa del Centro Anziani e dei suoi iscritti, in risposta a recenti dichiarazioni ritenute offensive.

«Negli ultimi giorni – scrive Tivinio – alcune dichiarazioni offensive hanno cercato di sminuire il valore e la funzione del Centro Anziani, arrivando a paragonarlo, con tono sprezzante, a un “ospizio”. Parole gravi, pronunciate con l’intento di screditare chi, all’interno del Centro, ha espresso opinioni diverse da quelle dell’attuale amministrazione comunale».

Per il rappresentante di Fratelli d’Italia si tratta di un attacco che va oltre la polemica politica. «Questo non è solo un attacco politico mascherato, ma un gesto irrispettoso verso tutti i tesserati: donne e uomini che ogni giorno vivono quel luogo con dignità, partecipazione e spirito comunitario».

Tivinio ha sottolineato come il Centro rappresenti un autentico presidio di socialità e coesione: «Il Centro Anziani è una risorsa sociale, culturale e umana. È un punto di riferimento per molti cittadini e un esempio di coesione e solidarietà».

Nel suo messaggio, ha quindi espresso piena solidarietà agli iscritti, condannando ogni tentativo di delegittimazione: «A chi tenta di denigrare rispondiamo con il rispetto, l’orgoglio e la forza della libertà di pensiero. Nessuno deve essere offeso o zittito solo perché ha idee diverse da chi oggi amministra».

La conclusione è un richiamo ai valori fondanti del suo impegno civico: «Noi saremo sempre dalla parte di chi difende i valori, la dignità e la libertà delle persone».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Mastrangeli fa approvare il Brt senza assessori FdI. Tagliaferri lascia il Gruppo Ottaviani

La maggioranza rischia di implodere definitivamente dopo il via libera alla corsia preferenziale tra Piazzale De Matthaeis e la Stazione

Frosinone, l’odg Palestina riprende il suo corso verso una versione emendata

Il punto potrebbe approdare, a settembre, quale argomento di una seduta consiliare appositamente dedicata alla questione palestinese

Crisi Stellantis: Magnapera, Mascio e D’Alessandro (FdI) chiedono azione immediata e condivisa

Daniele Magnapera, Giuseppina Mascio e Giovanni D’Alessandro, in una nota congiunta guardano alle azioni da intraprendere

Legge regionale sull’urbanistica, Perciballi: “Occasione storica. Pronti ad attuarla a Boville Ernica”

Il commento positivo dell'ex sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi, a nome del gruppo “Tu Protagonista”

Frosinone, nessuna anticipazione di tesoreria e fondo cassa di 16 milioni. Ferrara (FdI) ottiene chiarimenti

Gli aspetti della gestione finanziaria comunale emersi durante il Consiglio su assestamento di bilancio e conservazione degli equilibri

Possibile danno erariale della Asl di Frosinone, Fials segnala alla Corte dei Conti

Continua il braccio di ferro a colpi di carte bollate tra la sigla sindacale di D'Angelo e Tomasso ed i vertici dell'azienda sanitaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -