Villa S. Lucia – FdI difende il centro anziani. Tivinio: “Nessuno può essere zittito per le proprie idee”

Il presidente del circolo Maurizio Tivinio: “Il Centro è risorsa sociale e umana, chi lo denigra manca di rispetto a un’intera comunità”

Villa Santa Lucia – Una presa di posizione netta quella di Maurizio Tivinio, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Villa Santa Lucia, che ha firmato una lettera aperta in difesa del Centro Anziani e dei suoi iscritti, in risposta a recenti dichiarazioni ritenute offensive.

«Negli ultimi giorni – scrive Tivinio – alcune dichiarazioni offensive hanno cercato di sminuire il valore e la funzione del Centro Anziani, arrivando a paragonarlo, con tono sprezzante, a un “ospizio”. Parole gravi, pronunciate con l’intento di screditare chi, all’interno del Centro, ha espresso opinioni diverse da quelle dell’attuale amministrazione comunale».

Per il rappresentante di Fratelli d’Italia si tratta di un attacco che va oltre la polemica politica. «Questo non è solo un attacco politico mascherato, ma un gesto irrispettoso verso tutti i tesserati: donne e uomini che ogni giorno vivono quel luogo con dignità, partecipazione e spirito comunitario».

Tivinio ha sottolineato come il Centro rappresenti un autentico presidio di socialità e coesione: «Il Centro Anziani è una risorsa sociale, culturale e umana. È un punto di riferimento per molti cittadini e un esempio di coesione e solidarietà».

Nel suo messaggio, ha quindi espresso piena solidarietà agli iscritti, condannando ogni tentativo di delegittimazione: «A chi tenta di denigrare rispondiamo con il rispetto, l’orgoglio e la forza della libertà di pensiero. Nessuno deve essere offeso o zittito solo perché ha idee diverse da chi oggi amministra».

La conclusione è un richiamo ai valori fondanti del suo impegno civico: «Noi saremo sempre dalla parte di chi difende i valori, la dignità e la libertà delle persone».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune

Allevamenti, biodiversità e razze autoctone: dalla Regione aiuti alle aziende zootecniche

La procedura è “a sportello” e le domande saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili: il sostegno

Disabilità, Battisti: “A rischio la continuità dei servizi nel Distretto socio-sanitario di Alatri, Anagni e Guarcino”

La consigliera regionale del PD ha presentato un’interrogazione in consiglio regionale rivolta al presidente della Regione Lazio

Frosinone – Parco del Cosa e percorso per la stazione. Anselmo Pizzutelli s’appella all’amministrazione

Il capogruppo della lista Mastrangeli si rivolge all'amministrazione comunale ed alle forze presenti in Consiglio: opera davvero prioritaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -