Villa S. Lucia – FdI difende il centro anziani. Tivinio: “Nessuno può essere zittito per le proprie idee”

Il presidente del circolo Maurizio Tivinio: “Il Centro è risorsa sociale e umana, chi lo denigra manca di rispetto a un’intera comunità”

Villa Santa Lucia – Una presa di posizione netta quella di Maurizio Tivinio, presidente del Circolo di Fratelli d’Italia di Villa Santa Lucia, che ha firmato una lettera aperta in difesa del Centro Anziani e dei suoi iscritti, in risposta a recenti dichiarazioni ritenute offensive.

«Negli ultimi giorni – scrive Tivinio – alcune dichiarazioni offensive hanno cercato di sminuire il valore e la funzione del Centro Anziani, arrivando a paragonarlo, con tono sprezzante, a un “ospizio”. Parole gravi, pronunciate con l’intento di screditare chi, all’interno del Centro, ha espresso opinioni diverse da quelle dell’attuale amministrazione comunale».

Per il rappresentante di Fratelli d’Italia si tratta di un attacco che va oltre la polemica politica. «Questo non è solo un attacco politico mascherato, ma un gesto irrispettoso verso tutti i tesserati: donne e uomini che ogni giorno vivono quel luogo con dignità, partecipazione e spirito comunitario».

Tivinio ha sottolineato come il Centro rappresenti un autentico presidio di socialità e coesione: «Il Centro Anziani è una risorsa sociale, culturale e umana. È un punto di riferimento per molti cittadini e un esempio di coesione e solidarietà».

Nel suo messaggio, ha quindi espresso piena solidarietà agli iscritti, condannando ogni tentativo di delegittimazione: «A chi tenta di denigrare rispondiamo con il rispetto, l’orgoglio e la forza della libertà di pensiero. Nessuno deve essere offeso o zittito solo perché ha idee diverse da chi oggi amministra».

La conclusione è un richiamo ai valori fondanti del suo impegno civico: «Noi saremo sempre dalla parte di chi difende i valori, la dignità e la libertà delle persone».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Adeguamento del piano regolatore, c’è l’avviso pubblico per la selezione di professionisti

L’Assessore di FdI Giorgio Tagliaferri: "Atto determinante per la città ed ottimo risultato per l'amministrazione"

Sistemi locali lavoro: la provincia di Frosinone resiste. Capoluogo leader per produttività, a Cassino primato di aziende ad alta tecnologia

Servirebbero dati aggiornati per analizzare la tendenza degli ultimi cinque anni, alla luce della deindustrializzazione legata all'auto

Arce – Nuovo centralino telefonico digitale per le scuole, Germani e Proia illustrano il progetto

Realizzato interamente su piattaforma 3CX, che consentirà una comunicazione più semplice, efficiente e sostenibile

Sicurezza, a Pontecorvo prove statiche sui ponti: il resoconto del sindaco

Verifiche sul vecchio ponte curvo e, a breve, anche sul nuovo: il sindaco Anselmo Rotondo rassicura i cittadini

Trivigliano – Inaugurato il nuovo centro sociale nell’ex stazione, un luogo d’incontro e condivisione

Il sindaco Gianluca Latini: "Grazie ad un importante progetto di riqualificazione, l’edificio è stato restituito alla cittadinanza"

Voucher per lo sport, prorogati i termini per l’attivazione: c’è tempo fino al 30 ottobre

I destinatari che non hanno ancora attivato i voucher avranno più tempo per scegliere il corso da frequentare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -