Si è svolta lo scorso 5 luglio l’Assemblea Congressuale di FIMAA Italia, importante appuntamento della Federazione, durante il quale sono stati eletti i nuovi organi sociali per il prossimo quinquennio.
L’Assemblea ha confermato alla Presidenza Nazionale Santino Taverna, rieletto per il terzo mandato consecutivo con il 95,6% dei consensi. Nel corso dei lavori sono stati eletti anche i componenti del Consiglio Nazionale, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri.
Tra i consiglieri nazionali eletti figura, per la terza volta consecutiva, anche il rappresentante di FIMAA Lazio Sud, Vittorio Piscitelli, che continuerà a portare la voce della categoria e del territorio all’interno del massimo organo della Federazione, in rappresentanza degli agenti immobiliari, mediatori creditizi e operatori del settore della mediazione della provincia di Latina e delle aree limitrofe.


«Essere confermato nel Consiglio Nazionale FIMAA per il terzo mandato consecutivo è per me motivo di grande orgoglio e, allo stesso tempo, di profonda responsabilità — ha dichiarato Vittorio Piscitelli a margine dell’elezione —. Ringrazio l’Assemblea e i colleghi per la fiducia accordatami, che intendo ripagare con la massima dedizione, impegno e trasparenza. Il prossimo quinquennio sarà determinante: ci attendono sfide impegnative ma anche grandi opportunità per rafforzare il ruolo degli agenti immobiliari, promuovere la formazione continua, tutelare la legalità e valorizzare la nostra figura professionale agli occhi del mercato, delle istituzioni e dei consumatori. Ripartiamo con entusiasmo e con la consapevolezza che, lavorando insieme, possiamo rendere la FIMAA ancora più dinamica, competente e proiettata al futuro».
Al confermato Vittorio Piscitelli vanno le congratulazioni e i migliori auguri per un proficuo lavoro da parte del Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio e Lazio Sud, Giovanni Acampora, e del Direttore Generale, Salvatore Di Cecca.
«Questa riconferma — ha dichiarato il Presidente Giovanni Acampora — è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni e per la professionalità che Piscitelli ha sempre dimostrato, rappresentando al meglio la categoria e il nostro territorio. Sono certo che, insieme al nuovo Consiglio Nazionale, saprà affrontare le sfide future con competenza, visione e spirito di squadra».


Il nuovo Consiglio Nazionale avrà il compito di guidare la Federazione in un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti economici e normativi, e di contribuire a consolidare il ruolo degli associati come figure professionali indispensabili per un mercato immobiliare e creditizio sempre più moderno, trasparente e competitivo.
FIMAA Lazio Sud esprime soddisfazione per la conferma di Piscitelli e formula a tutti gli eletti i migliori auguri di buon lavoro, nella certezza che la nuova squadra saprà affrontare con competenza e visione le sfide dei prossimi anni.