Frosinone – “Cinema sotto le stelle”, il 16 luglio parte la nuova edizione della kermesse

L’obiettivo è di dare l'opportunità a tutti i cittadini che restano a Frosinone durante l'estate di poter vivere momenti di convivialità

Tutto pronto per la nuova edizione del “Cinema sotto le stelle” della città di Frosinone che, dal 16 luglio al 17 agosto, tornerà alla Villa Comunale. Un evento organizzato da Arci in collaborazione con il Comune di Frosinone.

“Teatro, musica, cinema: anche quest’anno, è ricchissima la programmazione culturale messa in campo dal Comune di Frosinone – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – È con grande entusiasmo che accogliamo l’edizione 2025 del Cinema sotto le stelle, appuntamento amatissimo dalla nostra comunità. Questo evento non solo offre a tutti l’opportunità di godere di film di qualità in un’atmosfera unica, ma rappresenta anche un momento di aggregazione e condivisione”.

“Dal 16 luglio al 17 agosto torna a grande richiesta il ‘Cinema sotto le stelle’ presso la nostra meravigliosa Villa Comunale – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simona Geralico – Con il ‘Cinema sotto le stelle’, l’obiettivo è di dare l’opportunità a tutti quei concittadini che restano in città durante l’estate di poter vivere momenti di convivialità, in una location meravigliosa che fa da sfondo ad una programmazione cinematografica di alto livello, da contemplare sotto le stelle”.

Il programma

La prima parte del programma partirà mercoledì 16 luglio con “Follemente”, di Paolo Genovese; con Edoardo Leo (commedia). Giovedì 17, “Mission Impossible”, di Christopher McQuarrie; con Tom Cruise (azione). Venerdì 18, “Io sono la fine del mondo”, di Gennaro Nunziante; con Angelo Duro (commedia). Sabato 19, “Fuori”, di Mario Martone; con Valeria Golino (drammatico). Domenica 20, “Elio”, di Adrian Molina, Madeline Sharafian, Domee Shi (animazione). Lunedì 21, “10 giorni con i suoi”, di Alessandro Genovesi; con Fabio De Luigi (commedia). Martedì 22, “Diamanti”, di Ferzan Ozpetek; con Luisa Ranieri (commedia). Mercoledì 23, “Dragon trainer”, di Dean DeBlois; con Mason Thames (azione). Giovedì 24, “28 anni dopo”, di Danny Boyle; con Jodie Comer (azione-horror). Venerdì 25, “Come fratelli”, di Antonio Padovan; con Francesco Centorame (commedia). Sabato 26, “Ballerina”, di LenWiseman; con Ana de Armas (azione). Domenica 27, “Lilo & Stitch”, di Dean Fleischer-Camp (avventura). Lunedì 28, “Il gladiatore 2”,  di Ridley Scott; con Paul Mescal (azione). Martedì 29, “Io e te dobbiamo parlare”, di e con Alessandro Siani (commedia). Mercoledì 30, “Conclave”, di Edward Berger; con Ralph Fiennes (thriller). La programmazione del mese di luglio si chiuderà giovedì 31 con “A complete unknown”, di James Mangold; con Timothée Chalamet (biografico).

Ingresso: 3,50 euro. Inizio proiezioni: 21.30, posti limitati. Prevendita a partire dalle 19 presso l’arena. Edicole: Sant’Antonio, Campo Sportivo e Aldo Moro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -