Un grave gesto intimidatorio ha colpito nelle scorse ore la sede di Forza Italia ad Anagni, dove ignoti hanno danneggiato la bandiera del partito. Un episodio che ha immediatamente suscitato la condanna del mondo politico provinciale e la solidarietà ai dirigenti locali del partito azzurro.
A intervenire con fermezza è il presidente del gruppo di Forza Italia in Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha parlato di “un atto vile e deprecabile, assolutamente inaccettabile in una società democratica e civile”.
“La violenza politica, in ogni sua forma e manifestazione – ha dichiarato Quadrini – rappresenta una minaccia diretta ai principi di libertà, confronto pacifico e rispetto reciproco su cui si fonda la nostra Repubblica”
Il presidente ha poi espresso solidarietà al sindaco di Anagni, Daniele Natalia, vice segretario provinciale del partito, e al segretario comunale Rodolfo Mastroianni, oltre che a tutti gli iscritti e ai militanti locali.
“Siamo vicini a loro in questo momento difficile – ha aggiunto – e ci auguriamo che i responsabili vengano rapidamente individuati e perseguiti secondo legge. Di fronte a episodi come questo le istituzioni devono reagire con unità e determinazione”
Quadrini ha infine lanciato un appello a tutte le forze politiche e sociali: “Condanniamo ogni forma di violenza e lavoriamo insieme per promuovere un clima di rispetto e dialogo, indispensabile per il benessere della nostra comunità”