Green pass senza vaccino, nell’inchiesta coinvolti anche diversi ciociari

Le verifiche svolte dai carabinieri del Nas hanno fatto emergere un radicato e diffuso sistema illecito anche nel Frusinate

Emergono nuovi particolari dalla carte dell’inchiesta relativa alle false certificazioni Covid. Sono diverse le persone della provincia di Frosinone che non si sono sottoposte all’obbligo vaccinale ma che hanno ottenuto il green pass in maniera illecita.

Le verifiche svolte dai carabinieri del Nas hanno, infatti, fatto emergere un radicato e diffuso sistema illecito, in cui un medico di medicina generale si prestava a rilasciare falsi certificati di esenzione alla vaccinazione per covid-19 – in violazione dei propri doveri e in assenza delle necessarie condizioni cliniche documentate – su richiesta di numerose persone, anche della Ciociaria, che intendevano proseguire la propria attività lavorativa senza ottemperare all’obbligo vaccinale impostogli dalla legge.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Velletri, ha permesso di accertare che il professionista si avvaleva della complicità di un’avvocatessa del foro di Latina, la quale – dietro il pagamento di somme in denaro – gli procacciava pazienti interessati al rilascio dei certificati di esenzione, allo scopo di non incorrere nella prevista sospensione dal lavoro, emettendo per le somme ricevute (pari a euro 150 circa a persona) false fatture con cui attestava prestazioni di consulenza legale di fatto mai effettuate.  

Ed è per questo che i Carabinieri del Nas di Latina nei giorni scorsi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di due misure cautelari (uno agli arresti domiciliari e una interdittiva del divieto di esercizio della professione medica per la durata di un anno). Ad emettere il dispositivo il Gip del tribunale di Velletri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -