Frosinone in chiusura su Corrado: due nomi per il centrocampo, tutti i dettagli

La campagna mercato del Frosinone entra dunque nel vivo, tra operazioni in entrata ben mirate e cessioni funzionali

Il Frosinone Calcio è pronto a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per rinforzare la corsia di sinistra. Secondo l’esperto di calciomercato Orazio Accomando, giornalista di Mediaset Sport, dopo settimane di trattative, il club ciociaro è ad un passo dalla chiusura per Niccolò Corrado, terzino classe 2000 reduce dalla stagione con il Brescia con cui ha messo a referto 36 presenze e una rete. Terzino dinamico e propositivo, Corrado è stato individuato come profilo ideale per lo scacchiere tattico di Alvini, che predilige esterni di gamba capaci di garantire spinta e copertura.

Sul fronte delle uscite, si registrano movimenti significativi: Anthony Oyono, che ha offerte sia in Serie B che dall’estero, è destinato a lasciare il club dopo due stagioni in gialloazzurro. In partenza anche Kvernadze, esterno offensivo georgiano, e il giovane Ghedjemis, che potrebbe proseguire il proprio percorso di crescita altrove.

Intanto, il centrocampo resta un cantiere aperto con due profili nel mirino della dirigenza: Gerard Yepes Laut, mediano spagnolo classe 2002 svincolato dalla Sampdoria e dotato di grande visione di gioco e pulizia tecnica, e Andri Baldursson, islandese 2002 dal piede educato e dalla spiccata intelligenza tattica, svincolato dopo l’esperienza con il Bologna. Entrambi piacciono per la loro capacità di abbinare qualità e dinamismo, e potrebbero dare profondità e freschezza alla linea mediana.

Uno dei due potrebbe essere l’altro colpo – oltre Corradi – di cui ha parlato Doronzo nella conferenza stampa terminata poco fa – LEGGI QUI -.

La campagna mercato del Frosinone entra dunque nel vivo, tra operazioni in entrata ben mirate e cessioni funzionali a sfoltire l’organico. La sensazione è che il mercato dei gialloazzurri abbia ancora diverse carte da giocare.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Juve Stabia, Cittadini:

Serie B - Le parole post partita del difensore giallazzurro Giorgio Cittadini dopo la vittoria casalinga contro la Juve Stabia per 3-0

Frosinone-Juve Stabia, Alvini: “Vittoria meritata ma restiamo con i piedi per terra”

Il tecnico del Frosinone commenta il 3-0 odierno alla Juve Stabia: “Non esistono partite facili, serve equilibrio”

Frosinone-Juve Stabia 3-0, i giallazzurri travolgenti blindano il nono successo stagionale

Serie B - Secondo tempo di dominio assoluto: i ciociari, con Calvani e Kvernadze, firmano la fuga decisiva e guadagnano altri 3 punti

Frosinone verso la sfida con la Juve Stabia: la probabile formazione

Serie B - Mister Alvini dovrà fare a meno di Monterisi, diversi i giocatori in dubbio. Probabile conferma del 4-2-3-1

Frosinone-Juve Stabia, una rivalità senza padrone in un confronto lungo 60 anni

Serie B - Il bilancio complessivo premia per una sola gara i ciociari, ma il conto delle reti è leggermente favorevole ai campani

Frosinone-Juve Stabia vista da Di Maio: “Ciociari molto strutturati. Occorrerà dare l’anima”

Serie B - L'analisi, dal punto di vista ospite, del collega Roberto Gioacchino Di Maio, direttore responsabile di Stabiachannel.it
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -