Morto mentre era in vacanza con i genitori, oggi è il giorno dello straziante addio al piccolo Michael

Aveva solo cinque mesi. La comunità si stringe attorno alla famiglia Cianfrocca: “Figlio adorato, vita della nostra vita”

Oggi è il giorno dell’addio. Uno di quei giorni che una comunità intera vorrebbe non vivere mai. Questa mattina, sabato 19 luglio, alle ore 10, nella chiesa della Madonna del Rosario di Mole Bisleti, saranno celebrati i funerali del piccolo Michael Cianfrocca, il neonato di appena cinque mesi morto mentre era in vacanza con la sua famiglia.

Nel pomeriggio di ieri il feretro è arrivato nel piccolo centro alle porte di Alatri, accolto in un silenzio carico di dolore. Un fiume di gente ha già fatto sentire la propria vicinanza ai genitori e alla sorellina del piccolo, chiusi in un dolore muto, impossibile da esprimere a parole. Il manifesto funebre riporta un messaggio straziante: “Figlio adorato, vita della nostra vita, ci hai lasciati increduli e angosciati. Ci inchiniamo al volere di Dio”. Poche parole, che racchiudono un vuoto incolmabile.

Le indagini e i primi accertamenti

L’intera comunità resta sconvolta da quanto accaduto. I fatti risalgono alla notte tra domenica e lunedì scorsi, mentre la famiglia si trovava in vacanza in Puglia, in un resort a Carovigno, in provincia di Brindisi. Il piccolo Michael dormiva nel lettone insieme alla madre e al padre, protetto ai lati da due cuscini.

Erano circa le 3.30 quando il papà si è accorto che il piccolo non si muoveva e appariva cianotico. È scattata subito la richiesta di soccorso: i sanitari del 118 hanno tentato le prime manovre di rianimazione direttamente in camera, per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi. Ma nonostante i disperati tentativi dei medici, il cuore del piccolo ha smesso di battere poco dopo l’arrivo in ospedale.

Sull’accaduto sono in corso tutti gli accertamenti da parte della polizia, con l’intervento della squadra mobile di Brindisi e del personale del posto fisso dell’ospedale. L’autopsia, eseguita giovedì su disposizione della magistratura, dovrà chiarire le cause esatte del decesso.

Il dolore di un’intera comunità

Il dolore per la morte del piccolo Michael ha superato in poche ore i confini della città arrivando ovunque. In tanti in queste ore si stanno stringendo attorno alla famiglia Cianfrocca, ai genitori e alla sorellina, che ora devono affrontare il peso insostenibile di una perdita che nessuno dovrebbe mai vivere. Oggi l’intera comunità si fermerà per un ultimo, struggente, saluto al piccolo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -