È scomparso da giovedì 17 luglio mentre si trovava in Francia, per motivi di lavoro. Paolo Pesci, 65 anni, titolare di una ditta di onoranze funebri a Ciampino, non ha più dato notizie di sé dopo una tappa a Beaune, cittadina situata nella regione della Borgogna.
L’uomo, che stava viaggiando da solo a bordo di un’autovettura funebre Mercedes E grigio chiaro, targa EM270GA, era diretto ad Anderlecht, in Belgio. Tre giorni fa aveva pubblicato una foto sui social scrivendo: “Lussemburgo arrivo”, una tappa del suo viaggio che si è poi interrotto. Da quel momento si sono perse le sue tracce.
L’appello è stato lanciato dall’associazione Penelope Odv, che supporta le famiglie degli scomparsi, con una dettagliata descrizione: al momento della sparizione, Pesci indossava un jeans chiaro, una polo bianca con una riga arancione sulle spalle, e portava con sé una tracolla blu scuro. È alto circa 1 metro e 73, corporatura robusta, 95 kg, capelli corti brizzolati, occhi marroni e un naso a punta piuttosto pronunciato.
Pesci gestisce l’azienda insieme al figlio e vive abitualmente tra Ciampino e Filettino, comune montano in provincia di Frosinone, dove risiedono alcuni familiari e dove è molto conosciuto. Nel piccolo centro laziale, la sua seconda casa, la preoccupazione è palpabile: tanti lo stimano e sono in apprensione da quando la notizia si è diffusa.
Chiunque abbia informazioni utili o abbia notato il veicolo segnalato è invitato a contattare immediatamente le autorità competenti o l’associazione Penelope.