Rissa in centro a coltellate e cocci di bottiglia, ucciso un 23enne: la tragedia nella notte

Rovigo - Sul posto sono intervenute le volanti e un'ambulanza del 118, ma per il tunisino non c'è stato nulla da fare

Rovigo – Una violenta lite tra giovani, coltelli e bottiglie rotte impugnate come armi, e una notte d’estate che si trasforma in tragedia nel cuore cittadino. È successo nei giardini di Corso del Popolo, a pochi passi dal monumento a Matteotti, dove un giovane di 23 anni ha perso la vita in seguito a un’aggressione brutale.

Secondo la ricostruzione della Polizia – diffusa dalla stampa nazionale – la rissa è scoppiata poco prima della mezzanotte e ha coinvolto più persone, probabilmente appartenenti a gruppi di giovani stranieri. Sul posto sono intervenute tempestivamente le volanti della Polizia e un’ambulanza del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate si sono rivelate fatali.

La dinamica dell’accaduto è ancora parziale. Le prime testimonianze raccolte dagli investigatori parlano di un alterco nato per futili motivi, degenerato in pochi minuti. Dopo uno scambio acceso di parole sarebbero volati spintoni, finché qualcuno ha estratto un coltello. Altri avrebbero afferrato bottiglie di vetro, rompendole per usarle come armi da taglio.

All’arrivo degli agenti, il giovane era già a terra, privo di sensi, con gravi ferite. I sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma il cuore del 23enne si è fermato poco dopo.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile e alla Digos, che stanno lavorando a stretto contatto per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona e le testimonianze di chi era presente. Al momento non risultano fermi, ma gli investigatori seguono diverse piste, senza escludere l’ipotesi di uno scontro tra gruppi rivali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferita con tre colpi di pistola e abbandonata fuori dall’ospedale: muore 44enne

Brescia - Gli investigatori stanno vagliando le immagini dalle telecamere di sicurezza installate in strada e nella zona dell'ospedale

Travolto e schiacciato da un container, muore operaio: ennesima tragedia sul lavoro

Cremona - I soccorritori del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

Travolto sulle strisce mentre va a lavoro e lasciato agonizzante in strada: muore giovane papà

Caserta - Il conducente dell'auto ha abbandonato la scena del crimine, lasciando la vittima a terra: ora è caccia al pirata

Uccide la moglie a colpi di pietra e fugge con i figli: 15enne trovato cadavere, 16enne in fin di vita

Benevento - L'uomo è stato arrestato per duplice omicidio, della moglie e del figlio. La figlia è ricoverata in condizioni disperate

Giovane ucciso a colpi di pistola mentre era in auto, l’agguato tra la folla di famiglie e turisti

Napoli - Il 33enne, già noto alle forze dell'ordine, è morto in ospedale a causa delle gravi ferite. Indagini in corso

Incinta di 8 mesi muore in un incidente: la tragedia nel giorno del suo 25esimo compleanno

Campobasso - La donna è morta sul colpo e con lei il bimbo che portava in grembo. Feriti il compagno e un minore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -