Gioco d’azzardo e lavoro in nero, sospese due attività: denunciati gli amministratori

Alatri - Scattano inoltre ammende per circa 11.000 euro e sanzioni amministrative per circa 7.000 euro: pugno duro dei carabinieri

Alatri – Prosegue l’attività di controllo dei Carabinieri sul territorio per contrastare il gioco d’azzardo patologico e garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro. Nelle scorse ore, i militari della Stazione di Alatri, insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, hanno eseguito un servizio straordinario mirato alla tutela delle fasce deboli e alla verifica del rispetto della normativa in materia di legislazione sociale e sicurezza sui posti di lavoro.

Nel corso dell’operazione sono state ispezionate quattro attività commerciali ad Alatri. I controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone di due amministratori delegati, oltre alla contestazione di ammende per circa 11.000 euro, sanzioni amministrative per circa 7.000 euro e all’emissione di due provvedimenti di sospensione delle attività imprenditoriali, motivati dall’impiego di personale in nero e da gravi violazioni delle norme sulla sicurezza.

I due imprenditori denunciati, un 34enne di Alatri e un 46enne di Frosinone, entrambi gestori di note attività del centro cittadino, dovranno rispondere di diverse irregolarità. Al 34enne sono state contestate la presenza di un lavoratore irregolare, l’assenza del documento di valutazione dei rischi e la totale mancanza di sorveglianza sanitaria per i dipendenti. Al 46enne, invece, è stata accertata la presenza di una lavoratrice in nero, l’omessa sorveglianza sanitaria e l’installazione di un impianto di videosorveglianza in grado di monitorare i lavoratori a distanza, senza la prescritta autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro.

Questa attività dimostra ancora una volta l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, in stretta collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, per contrastare fenomeni che danneggiano la collettività, come il gioco d’azzardo patologico, il lavoro nero e il mancato rispetto delle norme a tutela dei lavoratori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -