Frosinone, Jacopo Gelli si presenta: “Qui per fare il salto di qualità. Il mio idolo è Sergio Ramos”

Serie B - Il giovane difensore, arrivato alla corte del Presidente Maurizio Stirpe, si racconta e parla dei propri obiettivi

Serie B – Il Frosinone ha accolto tra le sue fila Jacopo Gelli, difensore centrale classe 2001, reduce da una stagione in chiaroscuro ma ricca di crescita personale. Nella prima parte dello scorso campionato, il giovane difensore aveva vestito la maglia del Trapani, raccogliendo però soltanto 9 presenze (7 in campionato e 2 in Coppa Italia di Serie C). A febbraio 2025, la risoluzione consensuale del contratto con il club siciliano lo ha portato al Messina, sempre in Serie C, dove ha firmato fino a giugno.

Con la squadra giallorossa, Gelli ha finalmente trovato spazio e continuità: titolare fisso e mai sostituito in tutte le 14 partite disputate dal suo arrivo. Nonostante la retrocessione del Messina in Serie D dopo i playout contro il Foggia, il difensore ha messo in mostra ottime qualità, guadagnandosi così la chiamata del Frosinone per la nuova stagione di Serie B.

“A Frosinone un ambiente super organizzato e ambizioso

Il primo impatto in giallazzurro è stato subito positivo, come racconta lo stesso Gelli: «Sono felicissimo di essere qui. Ho trovato una società super organizzata e ambiziosa. Ho già avuto modo di parlare con il mister: è un allenatore che pretende tanto da noi, vuole ritmi alti e intensità. Per me è un impatto importante e positivo».

Il difensore ha ripercorso anche le tappe della sua crescita, dalle difficoltà iniziali alla voglia di riscatto: «Tre anni fa, quando il Frosinone mi prese, non ero ancora pronto. Ho avuto diversi infortuni e l’impatto con la Serie C non è stato facile. Pian piano, però, ho fatto esperienza. L’ultima stagione a Messina è stata fondamentale per la mia crescita, lì ho trovato persone straordinarie e tifosi incredibili. Tutto questo mi ha aiutato ad arrivare fino a qui e penso che questo possa essere l’anno giusto per fare il salto di qualità».

“Mi piace impostare e vedere la gente gioire

Gelli si descrive come un difensore moderno, con attitudine offensiva e voglia di migliorare: «Mi piace impostare il gioco e avanzare con la palla. Sto lavorando tanto per migliorare anche la marcatura sull’uomo e per applicarmi al massimo. Mi piace vedere la gente gioire, questo mi dà ancora più carica e voglia di dare tutto in campo».

«Sergio Ramos il mio idolo»

Nei primi giorni di ritiro ha già avuto modo di conoscere i compagni e di prendere confidenza con il gruppo: «È un gruppo giovane, con tanta voglia di fare. Conoscevo già Ciccio e Barcella, che avevo incontrato in passato. Mi sto trovando molto bene. Nei primi giorni abbiamo patito un po’ il caldo, ma qui si lavora meglio, con temperature più fresche».

Infine, una parola sul suo punto di riferimento calcistico: «Il mio idolo? Sicuramente Sergio Ramos. Sono cresciuto ammirando lui, per me è sempre stato un esempio».

Determinazione, entusiasmo e voglia di migliorare: Jacopo Gelli è pronto a mettersi alla prova con la maglia del Frosinone e a conquistare il pubblico con il suo spirito combattivo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -