Tentano furto di rame nel deposito ferroviario, sei romeni fermati dai carabinieri

Roccasecca - C'è il sospetto che abbiano provato a rubare rame all'interno dell'impianto Ferrovie dello Stato

Sei cittadini di nazionalità rumena sono stati fermati dai Carabinieri nei pressi del casello autostradale di Pontecorvo, a seguito di un tentativo di furto di rame avvenuto durante la notte presso il deposito delle Ferrovie dello Stato di Roccasecca.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione della sala operativa della Questura di Frosinone che ha indicato la presenza di sospetti a bordo di un furgone e di un’auto. Le immediate ricerche da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, con il supporto della Stazione locale, hanno consentito di intercettare i mezzi in fuga.

Due giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Il conducente del furgone è risultato sprovvisto di patente, mai conseguita, e di copertura assicurativa, motivo per cui il mezzo è stato sequestrato.

Poco dopo, un secondo veicolo con a bordo altre quattro persone è stato fermato sulla via Casilina, al termine di un breve inseguimento. Anche questi individui, tutti con precedenti, sono stati sottoposti a perquisizione personale e del veicolo, ma senza esiti.

Sono in corso accertamenti per verificare il loro coinvolgimento nel tentato furto. Per tutti e sei è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Pontecorvo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente tra tre auto sulla Monti Lepini, gravissimo un giovane ciociaro: elitrasportato

Prossedi - Altre due persone sono rimaste ferite, di cui una trasportata al Gemelli di Roma sempre in elicottero

Virus West Nile, 21 nuove positività nel Lazio: i casi salgono a 94

Nelle scorse ore è deceduto un uomo di 77 anni, ricoverato in gravi condizioni dal 17 luglio presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Cucciolo di gatto colpito da un dardo e gravemente ferito: il vile gesto fa esplodere l’indignazione

Villa Latina - L’animale, impigliato tra i rovi, è stato notato per caso da una residente in località Bianchi

Anziani soli, in estate aumentano le truffe: i raggiri non vanno in vacanza

Con l’assenza dei familiari, crescono i raggiri ai danni degli over 70: finti tecnici, nipoti in difficoltà, falsi operatori bancari

Parto cesareo con radiologia interventistica in stand-by per placenta previa: l’avanguardia dello ‘Spaziani’

Un traguardo clinico e organizzativo di alto profilo. È quello raggiunto, presso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone

Tentata estorsione e stalking, condannato: un 60enne finisce ai domiciliari

San Giovanni Incarico - Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -