Sei cittadini di nazionalità rumena sono stati fermati dai Carabinieri nei pressi del casello autostradale di Pontecorvo, a seguito di un tentativo di furto di rame avvenuto durante la notte presso il deposito delle Ferrovie dello Stato di Roccasecca.
L’intervento è scattato dopo una segnalazione della sala operativa della Questura di Frosinone che ha indicato la presenza di sospetti a bordo di un furgone e di un’auto. Le immediate ricerche da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, con il supporto della Stazione locale, hanno consentito di intercettare i mezzi in fuga.
Due giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Il conducente del furgone è risultato sprovvisto di patente, mai conseguita, e di copertura assicurativa, motivo per cui il mezzo è stato sequestrato.
Poco dopo, un secondo veicolo con a bordo altre quattro persone è stato fermato sulla via Casilina, al termine di un breve inseguimento. Anche questi individui, tutti con precedenti, sono stati sottoposti a perquisizione personale e del veicolo, ma senza esiti.
Sono in corso accertamenti per verificare il loro coinvolgimento nel tentato furto. Per tutti e sei è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Pontecorvo.