Tentano furto di rame nel deposito ferroviario, sei romeni fermati dai carabinieri

Roccasecca - C'è il sospetto che abbiano provato a rubare rame all'interno dell'impianto Ferrovie dello Stato

Sei cittadini di nazionalità rumena sono stati fermati dai Carabinieri nei pressi del casello autostradale di Pontecorvo, a seguito di un tentativo di furto di rame avvenuto durante la notte presso il deposito delle Ferrovie dello Stato di Roccasecca.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione della sala operativa della Questura di Frosinone che ha indicato la presenza di sospetti a bordo di un furgone e di un’auto. Le immediate ricerche da parte dei militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, con il supporto della Stazione locale, hanno consentito di intercettare i mezzi in fuga.

Due giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Il conducente del furgone è risultato sprovvisto di patente, mai conseguita, e di copertura assicurativa, motivo per cui il mezzo è stato sequestrato.

Poco dopo, un secondo veicolo con a bordo altre quattro persone è stato fermato sulla via Casilina, al termine di un breve inseguimento. Anche questi individui, tutti con precedenti, sono stati sottoposti a perquisizione personale e del veicolo, ma senza esiti.

Sono in corso accertamenti per verificare il loro coinvolgimento nel tentato furto. Per tutti e sei è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Pontecorvo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il record del basso Lazio: Frosinone e Latina due province senza qualità

Frosinone e Latina vanno a braccetto nelle classifiche nazionali che si accavallano per definire un concetto di qualità della vita

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -