È stata riaperta intorno alle 9:30 di questa mattina la Strada Regionale Casilina all’altezza del centro Orizzonte, nel territorio comunale di Ferentino. Il transito era stato interrotto nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 luglio, a causa di un incendio di vaste proporzioni, che ha richiesto l’intervento di numerose squadre di soccorso – LEGGI QUI -.
L’area è tornata pienamente agibile solo dopo un’accurata fase di accertamenti tecnici, seguita allo spegnimento delle fiamme e che ha scongiurato il rischio di un’esplosione. A rendere particolarmente complesse le operazioni è stato l’interessamento di una condotta del gas, che ha costretto i soccorritori ad operare con estrema cautela, lavorando per tutta la notte in condizioni difficili.



Il vice sindaco di Ferentino, Andrea Pro, che ha seguito personalmente l’evolversi della situazione, ha rivolto un sentito ringraziamento a tutte le forze intervenute: i Vigili del Fuoco di Frosinone, la Protezione Civile di Ferentino e altre unità provenienti dai comuni vicini, la Polizia Municipale, i Carabinieri della stazione locale, i tecnici del gas e l’Anas.


Un plauso è stato rivolto anche ai cittadini della zona, per la pazienza dimostrata e per la preziosa collaborazione offerta nelle ore più delicate dell’emergenza.