Frosinone, Corrado si presenta: “Scelta giusta, ambiente fantastico. Mi ispiro a Dimarco”

Serie B - Con Corrado, il Frosinone si assicura un profilo giovane ma maturo, già pronto per contribuire alla nuova stagione

Serie B – Dopo l’annuncio ufficiale arrivato nei giorni scorsi, Niccolò Corrado, nuovo terzino sinistro del Frosinone Calcio, si è presentato con un video a stampa e tifosi. Classe 2000, cresciuto nel vivaio dell’Inter, Corrado porta con sé un buon bagaglio di esperienza in Serie B, maturato con le maglie di Pisa, Ternana e, più recentemente, Brescia.

Arrivato a titolo definitivo, ha firmato con il club giallazzurro un contratto fino al 2028. Nelle sue prime parole da giocatore del Frosinone, traspare entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e grande convinzione nella scelta fatta.

“La trattativa è nata anche grazie alla chiamata del direttore Castagnini, che mi ha voluto fortemente qui. Avevo già lavorato con lui a Brescia, e anche il mister e il direttore generale hanno mostrato subito interesse: questo mi ha fatto sentire importante. Conoscevo già Koutsopias e questo ha aiutato l’inserimento. In pochi giorni ho trovato un gruppo accogliente, positivo, che mi ha subito fatto sentire parte della squadra”.

Corrado ha poi parlato del suo modo di interpretare il ruolo e dei riferimenti a cui guarda nel calcio moderno: “Un terzino oggi deve avere esplosività, gamba, e naturalmente anche qualità nel cross. Il ruolo si è evoluto molto, basta vedere i quinti di centrocampo come Dimarco, che sono decisivi sia in fase difensiva che offensiva. Io prediligo la fase offensiva, ma sto lavorando tanto anche su quella difensiva per migliorare e crescere come giocatore completo. In passato mi ispiravo a Robertson del Liverpool, ma oggi, per caratteristiche e ruolo, il mio riferimento è proprio Dimarco”.

Già avversario del Frosinone in passato, Corrado ha avuto modo di conoscere lo stadio e la passione della piazza: “Giocare allo Stirpe da avversario è stato sempre emozionante. Lo stadio è davvero bello, e già prima di arrivare qui avevo sentito parlare molto bene dell’ambiente. Borrelli, Caso e altri ragazzi mi hanno confermato quanto sia caloroso il pubblico e quanto si stia bene qui. Ora non vedo l’ora di vivere tutto questo da protagonista”.

Fuori dal campo, il nuovo numero 3 giallazzurro si racconta come un ragazzo semplice, con i piedi ben piantati a terra: “Sono una persona tranquilla, umile, che lavora ogni giorno per migliorarsi. In questo momento mi sto dedicando totalmente al calcio, ma mi piacerebbe anche iniziare un percorso universitario, appena sarà possibile. Intanto penso a dare tutto per questa maglia”.

Con Corrado, il Frosinone si assicura un profilo giovane ma maturo, già pronto per contribuire alla nuova stagione con qualità, dinamismo e mentalità. E con una convinzione chiara: questa è la piazza giusta per continuare a crescere.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -