Usa, sparatoria nel cuore di New York: quattro vittime tra cui un agente. Morto anche l’assalitore

L'episodio è successo in un grattacielo di Manhattan che ospita alcune delle principali società finanziarie del Paese

Usa – Una sparatoria avvenuta nel cuore di Manhattan, a Park Avenue, ha sconvolto il centro di New York City. Il tragico bilancio è di quattro vittime, tra cui un agente di polizia. Anche l’autore dell’attacco è deceduto: secondo quanto riportato dalla stampa nazionale ed estera, per alcune fonti l’uomo sarebbe stato neutralizzato dalle forze dell’ordine, mentre altre ipotesi parlano di suicidio.

Il fatto è accaduto all’interno di un grattacielo adibito a uffici, sede di importanti società finanziarie statunitensi e anche della National Football League. L’edificio è stato rapidamente circondato da ingenti forze di polizia e dai soccorsi del Dipartimento dei vigili del fuoco, intervenuti in risposta alla segnalazione di una persona colpita da arma da fuoco.

L’aggressore era armato con un fucile d’assalto M4. Le indagini sono ancora in corso per chiarire il movente dell’attacco, ma emergono elementi legati a disturbi psichici pregressi del soggetto.

Anche l’FBI ha preso parte alle operazioni, fornendo supporto alle autorità locali. L’intervento si è svolto in un contesto di massima allerta, con l’intera zona transennata, chiusure stradali e importanti disagi per il traffico e il trasporto pubblico nella Midtown di Manhattan.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Usa, attaccata e uccisa dal cervo che stava salvando: la tragedia nel suo rifugio per animali

Ohio - Inutili i soccorsi. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha fermato l’animale, che è stato abbattuto

Usa, 26enne litiga con un uomo e viene bruciata viva: l’orrore sul treno

A Chicago il drammatico episodio dopo un alterco: la giovane lotta tra la vita e la morte. L’aggressore è fuggito e ricercato

Malesia, bimbo di 2 anni punto da una cubomedusa muore dopo 5 giorni di agonia

L'incidente è avvenuto mentre il piccolo stava giocando in acqua vicino alla riva, non lontano dai genitori

Vietnam, maltempo killer: nove morti e decine di migliaia di case sommerse

La situazione rimane molto critica e le autorità stanno lavorando per ripristinare i servizi essenziali il prima possibile

Orrore in Francia, litigano in casa e lui va via: lei annega il neonato nella vasca

Normandia - La donna avrebbe inviato all’uomo un messaggio che lasciava presagire il tragico gesto appena compiuto

Francia, agguato in strada: 25enne ucciso a colpi di pistola sotto gli occhi dei passanti

Marsiglia - Sospetto regolamento di conti tra bande rivali: è il 14° omicidio legato al traffico di droga da inizio anno nella regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -