Provinciale “Accesso a Torre Cajetani”, al via gli interventi di messa in sicurezza

Il valore complessivo dei lavori è pari a 185 mila euro, interamente finanziati dalla Provincia di Frosinone

Partiti i lavori di sistemazione del piano viabile sulla Strada Provinciale 43 ‘Accesso a Torre Cajetani’, un’importante arteria locale che collega il centro abitato del comune di Torre Cajetani alla S.R. 155 “di Fiuggi”. L’intervento rientra nel piano provinciale ‘Sulla Buona Strada’, promosso e fortemente voluto dal Presidente Luca Di Stefano per garantire infrastrutture moderne, sicure e funzionali.

Il tratto interessato si estende dal km 0+040 al km 2+400 e presentava segni evidenti di degrado, causati da usura e fattori atmosferici, che compromettevano la regolarità e l’aderenza della pavimentazione, con potenziali rischi per la pubblica incolumità.

L’intervento in corso prevede la risagomatura del piano viabile, la posa in opera di strato bituminoso binder, la realizzazione del manto d’usura e l’applicazione della segnaletica orizzontale rifrangente. Il valore complessivo dei lavori è pari a 185 mila euro, interamente finanziati dalla Provincia di Frosinone.

Di Stefano: “La sicurezza come priorità”

«Con questo intervento – ha dichiarato il Presidente della Provincia Luca Di Stefano – prosegue il nostro impegno concreto a favore della sicurezza viaria, uno degli obiettivi centrali della nostra amministrazione. Strade come la S.P. 43 sono fondamentali per la vita quotidiana dei residenti e meritano tutta la nostra attenzione».

L’infrastruttura viaria, lunga circa tre chilometri e caratterizzata da andamento plano-altimetrico tortuoso, è percorsa quotidianamente da un elevato numero di residenti e lavoratori. Da qui l’esigenza di garantire standard adeguati di transitabilità e sicurezza.

«Voglio ringraziare – ha aggiunto Di Stefano – il Settore Viabilità della Provincia, con i suoi tecnici, per il lavoro puntuale e professionale che consente di mettere in campo interventi realmente utili al territorio. Sulla Buona Strada è un progetto concreto e capillare che continua a produrre risultati positivi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -