Allarme schiuma bianca nel fiume Sacco, un’emergenza infinta: monta la polemica – VIDEO

Castro dei Volsci - Oggi un nuovo episodio, come segnalatoci da un nostro lettore, il quale ci ha documentato il fatto con video e immagini

Castro dei Volsci – Continua il fenomeno preoccupante di schiuma insolita nel corso del fiume Sacco, un problema segnalato più e più volte negli ultimi mesi. Oggi un nuovo episodio, come segnalatoci da un nostro lettore, il quale ci ha inviato il video e le immagini in allegato.

Il cittadino ha sottolineato come, nonostante numerose segnalazioni e l’intervento dell’ARPA Lazio già a febbraio, la situazione non sia ancora stata risolta. “Ci ritroviamo ancora oggi, a luglio, ad assistere a questo scempio senza che siano stati adottati provvedimenti efficaci”, spiega il nostro lettore, chiedendo un intervento immediato per fermare questa emergenza ambientale.

L’interessato ha sottolineato che questa non è una situazione isolata e che si tratta di un problema che perdura oramai da tempo, troppo.

L’appello alla tutela dell’ambiente si riscontra in un senso di frustrazione per la mancanza di azioni concrete da parte delle autorità, che dovrebbero rafforzare i controlli e contrastare severamente comportamenti criminali che mettono a rischio la salute pubblica e l’ecosistema, come gli eventuali sversamenti incontrollati delle aziende.

L’auspicio è che questa segnalazione possa contribuire a sensibilizzare le istituzioni e a portare a interventi immediati per risolvere definitivamente questa problematica, evitando che episodi simili si ripetano in futuro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -