Mario Tatangelo vittima del West Nile, il messaggio del suo atelier: “Il mondo ha perso una persona straordinaria”

Ieri i funerali a Isola del Liri. Il commosso ricordo dell’atelier “Emozioni”: “Hai lasciato un vuoto profondo...Un pezzo di cuore”

Una folla silenziosa e commossa ha dato ieri l’ultimo saluto a Mario Tatangelo, storico imprenditore della moda scomparso a 77 anni. La cerimonia funebre si è svolta nel pomeriggio di martedì 29 luglio nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire a Isola del Liri, alla presenza di amici, clienti affezionati, colleghi del settore e rappresentanti delle istituzioni locali.

Mario Tatangelo era molto più di un imprenditore. Con il suo atelier “Emozioni”, fondato a Sora, ha saputo trasformare la passione per l’eleganza in un punto di riferimento per intere generazioni. Abiti da sposa, da cerimonia, creazioni su misura: ogni capo portava con sé un tratto distintivo, fatto di cura, dedizione e gusto autentico. Il suo lavoro ha accompagnato alcuni dei momenti più importanti nella vita di tante famiglie, lasciando un’impronta indelebile nella moda ciociara.

È stato anche il cuore generoso di un’impresa familiare costruita su valori solidi e relazioni autentiche, come racconta il messaggio diffuso dall’atelier: “Hai lasciato un vuoto profondo, all’improvviso. In questi giorni abbiamo ricevuto una grande dimostrazione di affetto: amici, clienti, colleghi, rappresentanti e fornitori… tutti ci hanno ricordato quanto fossi speciale. Per noi eri molto più di una colonna portante: eri famiglia. Il mondo ha perso una persona straordinaria. Noi, un pezzo di cuore”.

Secondo quanto riportato dal bollettino ufficiale della Regione Lazio, Mario Tatangelo è la prima vittima in provincia del virus West Nile. Dopo un rientro da una vacanza a Baia Domizia, era stato ricoverato il 26 luglio presso l’Istituto Spallanzani di Roma, in seguito a una febbre elevata persistente. Soffriva di altre patologie pregresse – era stato sottoposto a un trapianto di cuore nel 2014 e conviveva con una forma di insufficienza renale cronica – che hanno aggravato il decorso della malattia. Il decesso è avvenuto all’alba di lunedì 28 luglio, poche ore dopo la conferma della positività al virus.

Nel frattempo, la Asl ha confermato ieri il primo caso accertato anche a Sora. Le autorità sanitarie invitano alla prudenza, soprattutto nei soggetti fragili, e ricordano l’importanza della prevenzione con dispositivi repellenti e la protezione contro le punture di zanzare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Domani niente acqua per lavori Acea, orari e zone interessate dalla sospensione idrica

Martedì 7 ottobre interruzione idrica in diverse zone della città dalle 9 alle 14. Per Acea un passaggio necessario

Frosinone – Controlli a tappeto su strada: due denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga

L’Arma dei Carabinieri di Frosinone fa sapere che i servizi straordinari di controllo continueranno anche nei prossimi giorn

Maltrattamenti, torture e abusi nel carcere Beccaria: fissata l’udienza dal Gip. Due indagati del Cassinate

Si tratta di una donna residente a Cassino e di un ventottenne di Pontecorvo che venne arrestato. Pesanti le accuse

Tragedia nei cieli del Circeo, domani l’addio a Lorenzo Nucheli in piazza a Serrone: prima i funerali di Stato

Aperta la camera ardente al 70° Stormo di Latina dove si terranno i funerali di Nucheli e Mettini. Il desiderio della famiglia di Lorenzo

Frosinone – Auto finisce fuori strada e si ribalta: due persone gravemente ferite

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e gli agenti della Polizia Locale di Frosinone, coordinati dal comandante Dino Padovani

Schiacciato e ucciso da un albero, Davide Di Girolamo muore a soli 29 anni

Il giovane era originario di Amaseno ma viveva da tempo a Sabaudia, dove aveva avviato un’azienda agricola. Lascia un figlio piccolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -