Mario Tatangelo vittima del West Nile, il messaggio del suo atelier: “Il mondo ha perso una persona straordinaria”

Ieri i funerali a Isola del Liri. Il commosso ricordo dell’atelier “Emozioni”: “Hai lasciato un vuoto profondo...Un pezzo di cuore”

Una folla silenziosa e commossa ha dato ieri l’ultimo saluto a Mario Tatangelo, storico imprenditore della moda scomparso a 77 anni. La cerimonia funebre si è svolta nel pomeriggio di martedì 29 luglio nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo Martire a Isola del Liri, alla presenza di amici, clienti affezionati, colleghi del settore e rappresentanti delle istituzioni locali.

Mario Tatangelo era molto più di un imprenditore. Con il suo atelier “Emozioni”, fondato a Sora, ha saputo trasformare la passione per l’eleganza in un punto di riferimento per intere generazioni. Abiti da sposa, da cerimonia, creazioni su misura: ogni capo portava con sé un tratto distintivo, fatto di cura, dedizione e gusto autentico. Il suo lavoro ha accompagnato alcuni dei momenti più importanti nella vita di tante famiglie, lasciando un’impronta indelebile nella moda ciociara.

È stato anche il cuore generoso di un’impresa familiare costruita su valori solidi e relazioni autentiche, come racconta il messaggio diffuso dall’atelier: “Hai lasciato un vuoto profondo, all’improvviso. In questi giorni abbiamo ricevuto una grande dimostrazione di affetto: amici, clienti, colleghi, rappresentanti e fornitori… tutti ci hanno ricordato quanto fossi speciale. Per noi eri molto più di una colonna portante: eri famiglia. Il mondo ha perso una persona straordinaria. Noi, un pezzo di cuore”.

Secondo quanto riportato dal bollettino ufficiale della Regione Lazio, Mario Tatangelo è la prima vittima in provincia del virus West Nile. Dopo un rientro da una vacanza a Baia Domizia, era stato ricoverato il 26 luglio presso l’Istituto Spallanzani di Roma, in seguito a una febbre elevata persistente. Soffriva di altre patologie pregresse – era stato sottoposto a un trapianto di cuore nel 2014 e conviveva con una forma di insufficienza renale cronica – che hanno aggravato il decorso della malattia. Il decesso è avvenuto all’alba di lunedì 28 luglio, poche ore dopo la conferma della positività al virus.

Nel frattempo, la Asl ha confermato ieri il primo caso accertato anche a Sora. Le autorità sanitarie invitano alla prudenza, soprattutto nei soggetti fragili, e ricordano l’importanza della prevenzione con dispositivi repellenti e la protezione contro le punture di zanzare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -