Anagni, è morto il maestro Egidio Ambrosetti

66 anni, Ambrosetti lascia la moglie Mirella ed i due figli tra cui il consigliere comunale e provinciale Riccardo

La comunità di Anagni è stata svegliata da una triste notizia: è morto nella notte il maestro Egidio Ambrosetti. 66 anni, Ambrosetti lascia la moglie Mirella ed i due figli tra cui il consigliere comunale e provinciale Riccardo.

La notizia è stata diffusa sui social dall’amico e collaboratore Sante De Angelis. Grazie al suo straordinario talento, il Maestro Scultore Egidio Ambrosetti era un artista apprezzato e conosciuto in tutta Italia.

Morte Egidio Ambrosetti, il cordoglio del sindaco

“Quando una persona cara ci lascia, il sentimento predominante é il vuoto. – Così il sindaco di Anagni, Daniele Natalia- Il Maestro Egidio Ambrosetti per me ha rappresentato tanto, e per tanti aspetti, ma soprattutto perché ha creduto in me incondizionatamente sin dall’inizio della mia carriera politica/amministrativa. Tanti consigli, tanti confronti, tanti momenti di vita insieme che porterò sempre nel cuore. E attraverso la fraterna amicizia con Riccardo continuerò a volergli bene, in attesa di rivederci un giorno magari in una sua mostra allestita in cielo. Buon viaggio Egidio”.

Il ricordo dell’amico Sante De Angelis

“Accettiamo la carezza di Dio, quella che lui ci fa con le mani tenere e il cuore dolce di Egidio. Per ricordarci che non siamo soli nel dolore, perché lui ci sta accanto in questo duro momento di sconcerto. Gesù ci ama e soffre con noi e per noi. Egidio è con Gesù, e se Gesù è con noi, Egidio sarà sempre con noi. Egidio è vivo, e noi lo incontreremo vivo ogni volta che sceglieremo la strada della vita. La strada del bene, della luce, della bellezza, attraverso le sue opere. La strada dell’amore vero. Grazie, Egidio, perché ci sei. Grazie perché ci sei stato e ci sarai sempre. Addio, Egidio! Ciao, amico, fratello e maestro, tenera e forte! A-Dio!”. Questo il messaggio di addio dell’amico e collaboratore Sante De Angelis.

L’arte di Egidio Ambrosetti

“Studi autodidattici esperienza con il grande scultore concittadino Tommaso Gismondi, estro creativo innato, geniale predisposizione all’arte scultorea espressa nel bronzo lo hanno reso, oggi, un patrimonio di tutti; Infatti il maestro Ambrosetti è noto ovunque quale più autentico e pressoché esclusivo “Scultore di Padre Pio”. – Così Egidio Ambrosetti viene descritto su visitanagni.it. Le sue opere campeggiano nelle città di tutta Italia ma anche in Europa.

Ambrosetti negli anni ha realizzato sculture anche per i seguenti premi internazionali: “Premio Antonio De Curtis”, “Rocca D’oro” Serrone (Fr), e Premio Riuso dei castelli per l’E.P.T. di Frosinone, Premio Internazionale Padre Pio, Trinitapoli (Fg), “Premio Apulia”, “Premio Sora”, “Premio Barocco” Rai Uno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scoperto a spacciare droga, scatta la perquisizione: arrestato pusher 53enne

L'operazione a Fiuggi. Dall’inizio dell’anno cinque arresti e oltre 2,5 chili di droga recuperati in città

Cassino – Sorpresa a chiedere l’elemosina nonostante il Foglio di Via: denunciata una giovane donna

La Polizia di Stato ha identificato una coppia proveniente dal Napoletano mentre importunava i passanti con una richiesta di denaro

Travolto da un mezzo della nettezza urbana in retromarcia: l’autista non ha visto il pedone

Piglio - L’incidente questa mattina in via Piagge. Ferito un uomo di 67 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale di Colleferro

Tentato furto nella notte in un’azienda farmaceutica di Anagni, fori nel sottotetto per entrare

L’allarme è scattato intorno alle 3 nella zona industriale Paduni Selciatella: un appartamento del complesso messo a soqquadro

Ferentino – Rogo di rifiuti: a fuoco mobili, plastica e tubi al neon. Area sequestrata e caccia al responsabile

Una densa colonna di fumo nero ha fatto scattare l’allarme. Indagini in corso per individuare il responsabile del rogo di rifiuti

Punto da un calabrone perde il controllo dell’auto e finisce contro una cabina elettrica: 60enne in codice rosso

Ferentino - Paura in via Bagni Roana. Il 60enne è stato trasportato in codice rosso in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -