Sono stati denunciati perché trovati alla guida in stato di ebbrezza. Quattro le persone finite nel mirino dei Carabinieri di Gorga. Gli uomini dell’Arma, infatti, nel corso di un’operazione predisposta dalla compagnia di Colleferro, finalizzata alla sicurezza durante il week-end, hanno sorpreso un 44enne di Segni e un 47enne di Anagni alla guida di autovetture in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di bevande alcoliche: avevano un tasso alcolemico rispettivamente di 1,65 e 0,96 g/l. Per entrambi sono scattati il ritiro della patente e la denuncia.
Stessa sorte è toccata a un 47enne di Fiuggi che, a seguito di un sinistro stradale, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a rilevare il tasso alcolemico e ad accertare la positività all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel mirino dei militari anche un 34enne di Piglio sorpreso alla guida dell’autovettura dopo che aveva alzato troppo il gomito. Il giovane, sottoposto all’accertamento alcolemico, è risultato con un tasso leggermente superiore a quello consentito. Anche per lui il ritiro della patente, una sanzione amministrativa di circa 700 euro e la segnalazione al prefetto per il conseguente periodo di sospensione della patente.