L’estate a Morolo si arricchisce di musica, teatro e sapori autentici grazie al cartellone “Tra le vie di Morolo: sapori, suoni, memorie”, promosso dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione Lazio. Dal 9 al 17 agosto il centro lepino ospiterà un ricco programma di serate che uniscono intrattenimento e tradizione.
Si parte oggi, sabato 9 agosto, con “Viaggio nella musica d’autore con la canzone napoletana”, concerto del gruppo Artcaffè Ensemble in piazza Ernesto Biondi alle 21. Domenica 10 agosto, nell’anfiteatro, l’A.P.S. I Saturnali presenta “Il Progresso”, spettacolo in dialetto morolano scritto e diretto da Mimmi Evangelisti, con inizio alle 21.30.
Mercoledì 13 agosto la piazza si trasformerà in una grande tavolata con “Pizza in Piazza & Live Music”, accompagnata dalle esibizioni delle band emergenti “H2O” e “Age of Power”. Giovedì 14 agosto sarà la volta di “Aspettando Ferragosto con DJ Osso”, serata musicale arricchita da stand gastronomici con piatti tipici.
Ferragosto a ritmo di grandi successi italiani con “Come Max”, tribute band degli 883 e di Max Pezzali, sempre in piazza Ernesto Biondi e con stand gastronomici. Sabato 16 agosto spazio al rock con “Morolo Is Rock!”, concerto di Micol Arpa Rock e spettacolo itinerante di fuoco a cura di Claudia Evangelisti. Gran finale domenica 17 agosto con il “Premio Angelo Pietropaoli” e spettacolo musicale a cura della Fondazione Premio Antonio Biondi.
L’evento di quest’anno avrà anche un momento di grande suggestione: per la prima volta, il Castello Colonna di Morolo sarà completamente illuminato. «Sono terminati i lavori di restauro delle mura – ha dichiarato il sindaco Gino Molinari – e ora il castello sarà visibile in tutta la sua bellezza anche da piazza Ernesto Biondi. È un orgoglio per la nostra comunità e un segno concreto di valorizzazione del patrimonio storico».
