”Tra le vie di Morolo”, un agosto di musica e tradizioni: il programma

Concerti, teatro e gastronomia per una settimana di eventi dal 9 al 17 agosto. Il Castello Colonna per la prima volta completamente illuminato

L’estate a Morolo si arricchisce di musica, teatro e sapori autentici grazie al cartellone “Tra le vie di Morolo: sapori, suoni, memorie”, promosso dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione Lazio. Dal 9 al 17 agosto il centro lepino ospiterà un ricco programma di serate che uniscono intrattenimento e tradizione.

Si parte oggi, sabato 9 agosto, con “Viaggio nella musica d’autore con la canzone napoletana”, concerto del gruppo Artcaffè Ensemble in piazza Ernesto Biondi alle 21. Domenica 10 agosto, nell’anfiteatro, l’A.P.S. I Saturnali presenta “Il Progresso”, spettacolo in dialetto morolano scritto e diretto da Mimmi Evangelisti, con inizio alle 21.30.

Mercoledì 13 agosto la piazza si trasformerà in una grande tavolata con “Pizza in Piazza & Live Music”, accompagnata dalle esibizioni delle band emergenti “H2O” e “Age of Power”. Giovedì 14 agosto sarà la volta di “Aspettando Ferragosto con DJ Osso”, serata musicale arricchita da stand gastronomici con piatti tipici.

Ferragosto a ritmo di grandi successi italiani con “Come Max”, tribute band degli 883 e di Max Pezzali, sempre in piazza Ernesto Biondi e con stand gastronomici. Sabato 16 agosto spazio al rock con “Morolo Is Rock!”, concerto di Micol Arpa Rock e spettacolo itinerante di fuoco a cura di Claudia Evangelisti. Gran finale domenica 17 agosto con il “Premio Angelo Pietropaoli” e spettacolo musicale a cura della Fondazione Premio Antonio Biondi.

L’evento di quest’anno avrà anche un momento di grande suggestione: per la prima volta, il Castello Colonna di Morolo sarà completamente illuminato. «Sono terminati i lavori di restauro delle mura – ha dichiarato il sindaco Gino Molinari – e ora il castello sarà visibile in tutta la sua bellezza anche da piazza Ernesto Biondi. È un orgoglio per la nostra comunità e un segno concreto di valorizzazione del patrimonio storico».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Donne di cristallo”, un inno all’amore puro e alla figura femminile: l’opera di De Santis

"L’opera rappresenta l’esaltazione della figura femminile, in un’epoca in cui la conflittualità uomo-donna si è molto accentuata"

“Brindisi con le Perseidi”, le stelle cadenti dopo la notte di San Lorenzo: questa sera l’evento

Alvito ospita l’undicesima edizione dedicata all’osservazione delle stelle cadenti nella notte culmine delle Perseidi

“Fumone Estate Sì!”, prosegue il calendario degli eventi: tra visite guidate e cena sotto le stelle

Un’occasione unica per condividere emozioni, scoprire il patrimonio locale e rafforzare il legame con uno dei borghi più belli d’Italia

‘Angel down’, il corto di Danilo Fabrizi: “Per gli angeli caduti. Contro il male invisibile della nostra epoca”

Il regista ciociaro torna dietro e davanti la macchina da presa dopo 6 anni di silenzio affrontando il tema della depressione

Festival internazionale del Folklore, tutto pronto per la kermesse ad Alatri

Giunta alla 54^ edizione, la prestigiosa manifestazione, intitolata a Flavio Fiorletta, spalanca le porte di Alatri

Nuove teche al museo preistorico: un progetto europeo di valorizzazione archeologica per Pofi

Un percorso che ha coinvolto finora quasi 50 studenti da tutta Europa e che, come sottolineano i promotori, è solo all’inizio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -