Ferentino – Lavori sul ponte della Casilina, si procede come da cronoprogramma: il punto

Nei prossimi giorni saranno eseguite le fasi finali dell’opera, con l’obiettivo di restituire il ponte pienamente funzionale e in sicurezza

Ferentino – I lavori presso il ponte sulla variante Casilina stanno procedendo secondo il cronoprogramma stabilito. Questo il messaggio unanime che arriva dall’amministrazione comunale dopo la recente sistemazione delle travi sul ponte.

“Nei giorni scorsi si è conclusa con successo la posa delle travi che sorreggono l’impalcato, una fase fondamentale per garantire la stabilità e la sicurezza dell’infrastruttura. Questo intervento rappresenta un passaggio strategico nel percorso di ammodernamento e manutenzione della viabilità cittadina, che l’Amministrazione comunale ha avviato con determinazione e senso di responsabilità. Ringrazio i tecnici, gli operai, i nostri uffici, coordinati dall’ingegner Perciballi, la polizia locale che si è prodigata per garantire una viabilità sicura e tutti i soggetti coinvolti per la professionalità dimostrata, e invito la cittadinanza e gli operatori economici a continuare a collaborare con pazienza e fiducia, consapevoli che i disagi temporanei porteranno benefici duraturi per tutta la comunità. Nei prossimi giorni saranno eseguite le fasi finali dell’opera, con l’obiettivo di restituire il ponte pienamente funzionale e in totale sicurezza alla viabilità.” Questa la dichiarazione del Consigliere Delegato ai Lavori Pubblici, Alessandro Rea.

“Siamo soddisfatti dei lavori e del rispetto del cronoprogramma – ribadisce il sindaco Piergianni Fiorletta -. Un plauso però, lo ribadisco sempre, va fatto ai residenti di zona, ai cittadini di Ferentino e alle migliaia di automobilisti che in questi mesi hanno avuto davvero un comportamento encomiabile. Il senso civico dimostrato è stato davvero esemplare. Siamo in linea con i tempi che ci eravamo dati con l’Anas e la ditta incaricata (CMT – Costruzioni Edili) e questo è indice che l’iter è stato rispettato con grande serietà da tutte le componenti. Noi come amministrazione – conclude Fiorletta – abbiamo monitorato quotidianamente lo svolgersi dei lavori. Il mese di agosto sarà quello dell’ultimazione dei lavori, poi si passerà al collaudo e nel rispetto dei tempi stabiliti per legge si procederà con la riapertura del tratto”.

In questi giorni, dunque, dopo l’alloggio delle travi di collegamento e la posatura, si procederà con i lavori alla platea sopra le travi, poi con le platee di raccordo laterali, infine con il posizionamento dei guard rail e l’asfalto del ponte. A quel punto i lavori si potranno considerare conclusi e si potrà passare alla fase di collaudo.

Nelle immagini alcuni momenti della lavorazione di questi giorni alla presenza del sindaco Piergianni Fiorletta, dell’assessore Cristian Piermattei e del consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici Alessandro Rea.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -