“Brindisi con le Perseidi”, le stelle cadenti dopo la notte di San Lorenzo: questa sera l’evento

Alvito ospita l’undicesima edizione dedicata all’osservazione delle stelle cadenti nella notte culmine delle Perseidi

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Brindisi con le Perseidi 2025, le stelle cadenti dopo la notte di San Lorenzo.

Nella serata di oggi, martedì 12 Agosto, Alvito ospita l’undicesima edizione dedicata all’osservazione delle stelle cadenti nella notte culmine delle Perseidi, nella suggestiva località Monte Morrone, dove si potranno osservare i panorami notturni di tre valli e guardare le stelle cadenti esprimendo i propri desideri, tra brindisi e suoni della notte.

La camminata è aperta a tutti ed è gratuita, per motivi logistici è richiesta la prenotazione obbligatoria con messaggio WhatsApp al numero 3808942306 indicandovi “nome, cognome, Perseidi 2025”, da inviare entro le ore 14.00 di oggi.

Il raduno e a seguire la partenza sono previsti per le ore 19:45 presso il parcheggio sottostante la zona del Castello di Alvito; il rientro previsto massimo per le ore 1:30. Il percorso da fare per raggiungere Monte Morrone ha un dislivello di 300mt, sarà necessario essere muniti di lampada frontale o torcia con cui si percorreranno sterrate e prati per circa un’ora e, dopo aver ammirato i panorami, seguirà un momento di ristoro per poi rilassarsi guardando cielo stellato ove la luna non farà mancare la sua presenza.

“Siamo arrivati all’undicesima edizione, un bel risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto – afferma l’ideatore e promotore dell’evento, la Guida Ambientale Escursionistica Vincenzo, Sandro Porretta – Con questa serata si promuovono le iniziative che verranno messe in progetto per il futuro e si socializza in uno scenario naturale unico nel suo genere. Ringraziamo il Comune di Alvito per il patrocinio gratuito all’iniziativa e tutti coloro che vorranno partecipare e condividere questa fantastica esperienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Donne di cristallo”, un inno all’amore puro e alla figura femminile: l’opera di De Santis

"L’opera rappresenta l’esaltazione della figura femminile, in un’epoca in cui la conflittualità uomo-donna si è molto accentuata"

“Fumone Estate Sì!”, prosegue il calendario degli eventi: tra visite guidate e cena sotto le stelle

Un’occasione unica per condividere emozioni, scoprire il patrimonio locale e rafforzare il legame con uno dei borghi più belli d’Italia

‘Angel down’, il corto di Danilo Fabrizi: “Per gli angeli caduti. Contro il male invisibile della nostra epoca”

Il regista ciociaro torna dietro e davanti la macchina da presa dopo 6 anni di silenzio affrontando il tema della depressione

Festival internazionale del Folklore, tutto pronto per la kermesse ad Alatri

Giunta alla 54^ edizione, la prestigiosa manifestazione, intitolata a Flavio Fiorletta, spalanca le porte di Alatri

”Tra le vie di Morolo”, un agosto di musica e tradizioni: il programma

Concerti, teatro e gastronomia per una settimana di eventi dal 9 al 17 agosto. Il Castello Colonna per la prima volta completamente illuminato

Nuove teche al museo preistorico: un progetto europeo di valorizzazione archeologica per Pofi

Un percorso che ha coinvolto finora quasi 50 studenti da tutta Europa e che, come sottolineano i promotori, è solo all’inizio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -