“Brindisi con le Perseidi”, le stelle cadenti dopo la notte di San Lorenzo: questa sera l’evento

Alvito ospita l’undicesima edizione dedicata all’osservazione delle stelle cadenti nella notte culmine delle Perseidi

Tutto pronto per l’undicesima edizione del Brindisi con le Perseidi 2025, le stelle cadenti dopo la notte di San Lorenzo.

Nella serata di oggi, martedì 12 Agosto, Alvito ospita l’undicesima edizione dedicata all’osservazione delle stelle cadenti nella notte culmine delle Perseidi, nella suggestiva località Monte Morrone, dove si potranno osservare i panorami notturni di tre valli e guardare le stelle cadenti esprimendo i propri desideri, tra brindisi e suoni della notte.

La camminata è aperta a tutti ed è gratuita, per motivi logistici è richiesta la prenotazione obbligatoria con messaggio WhatsApp al numero 3808942306 indicandovi “nome, cognome, Perseidi 2025”, da inviare entro le ore 14.00 di oggi.

Il raduno e a seguire la partenza sono previsti per le ore 19:45 presso il parcheggio sottostante la zona del Castello di Alvito; il rientro previsto massimo per le ore 1:30. Il percorso da fare per raggiungere Monte Morrone ha un dislivello di 300mt, sarà necessario essere muniti di lampada frontale o torcia con cui si percorreranno sterrate e prati per circa un’ora e, dopo aver ammirato i panorami, seguirà un momento di ristoro per poi rilassarsi guardando cielo stellato ove la luna non farà mancare la sua presenza.

“Siamo arrivati all’undicesima edizione, un bel risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto – afferma l’ideatore e promotore dell’evento, la Guida Ambientale Escursionistica Vincenzo, Sandro Porretta – Con questa serata si promuovono le iniziative che verranno messe in progetto per il futuro e si socializza in uno scenario naturale unico nel suo genere. Ringraziamo il Comune di Alvito per il patrocinio gratuito all’iniziativa e tutti coloro che vorranno partecipare e condividere questa fantastica esperienza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Fight for LILT”, il Wrestling torna a Tecchiena d’Alatri: lotta per la ricerca contro i tumori

Appuntamento domenica 7 dicembre, presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri, con l’obiettivo di raccogliere fondi per LILT

‘Le strade del male’: il mondo feroce di Pollock tra gotico americano e realismo brutale

La recensione del romanzo d'esordio dell'autore che nel 2011 irrompe sulla scena letteraria americana con potenza e originalità

Frosinone – Supercar e auto d’epoca in mostra: via Aldo Moro diventa un museo a cielo aperto

Domenica 23 novembre 2025, l’associazione culturale Challenge organizza un grande raduno statico di supercar e auto d’epoca

“La città giusta”, lunedì la presentazione del volume postumo di don Luigi Di Liegro

La Fondazione Di Liegro organizza l'anteprima nella Basilica dei SS. Apostoli a Roma, il prossimo lunedì 24 novembre

Al via il “Festival economia della cultura”, motore di sviluppo e crescita sociale per i territori – VIDEO

La cultura, in tutte le sue forme, è un mezzo di accrescimento, una "macchina" economica considerevole. Ieri l'avvio della manifestazione

Arce – Cantine di San Martino, turismo in crescita tra visite guidate e aperture straordinarie

Un ricco programma di visite guidate e aperture straordinarie nei luoghi più suggestivi del territorio: il bilancio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -