È stato trasferito nella notte al Policlinico ‘Umberto I°’ di Roma il 48enne alla guida della Jeep Compass rimasta coinvolta ieri sera in un violento incidente stradale a Sant’Esdra, frazione di Pontecorvo. L’uomo viaggiava insieme al figlio di appena due anni, elitrasportato d’urgenza al Bambino Gesù nella tarda serata di ieri. – LEGGI QUI –
Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Pontecorvo a Esperia, nei pressi del poligono di tiro, e ha visto coinvolte due vetture: la Jeep condotta dal padre e una BMW con a bordo un giovane di 27 anni, trasportato anche lui in ospedale.
Le immagini dei soccorsi e dei rottami parlano da sole: le due auto, dopo l’impatto, sono state sbalzate per decine di metri, finendo contro recinzioni e a ridosso di un cancello privato.





Il padre e il piccolo erano stati portati inizialmente all’ospedale ‘Santa Scolastica’ di Cassino, dove le condizioni del bimbo sono apparse subito gravi. Stabilizzato dai sanitari, è stato poi trasferito a Roma in eliambulanza, dove si trova tuttora in prognosi riservata.
Nella notte, anche il padre è stato trasferito per monitoraggio e ulteriori cure: le sue condizioni sono serie, ma non destano preoccupazione per la vita.
I Carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dello scontro. Al vaglio le testimonianze e i rilievi effettuati sul posto per stabilire eventuali responsabilità.