Un pareggio senza reti ma ricco di occasioni quello andato in scena a porte chiuse al “Città dello Sport” di Ferentino tra Frosinone e L’Aquila nell’amichevole odierna. La squadra di Alvini, pur costruendo diverse chance soprattutto nella ripresa, non è riuscita a superare l’attenta retroguardia abruzzese, guidata da un Michielin in serata di grazia.
Il primo tempo ha visto un Frosinone propositivo, con Masciangelo vicino al gol già al 4’ e con Dixon e Grosso che hanno costretto la difesa ospite a salvarsi in angolo. L’Aquila, ordinata e compatta, ha badato soprattutto a contenere e ripartire, senza però impensierire seriamente Palmisani.





Nella ripresa i padroni di casa hanno aumentato i giri del motore. Al 3’ Monterisi ha colpito una clamorosa traversa sugli sviluppi di una punizione di Marchizza. Pochi minuti dopo, Ghedjemis e Raimondo hanno costretto Michielin a due interventi decisivi in rapida successione. L’estremo difensore ospite si è ripetuto al 13’ sul colpo di testa ravvicinato di Raimondo e al 23’ su una conclusione insidiosa di Ghedjemis.
Nonostante il forcing finale, il punteggio è rimasto inchiodato sullo 0-0, con il Frosinone che può recriminare per le tante occasioni non sfruttate.





Tabellino
Frosinone – L’Aquila 0-0
Frosinone: Palmisani, Biraschi, Gelli J., Bracaglia, Masciangelo, Cichella, Grosso, Barcella, Toci, Dixon (dal 35’pt Ndow), Zilli (dal 35’pt Cichero).
A disposizione: Sherri, Lolic, Calvani, Marchizza, Ghedjemis, Koutsoupias, Raimondo, Gelli F., Calò, Kvernadze, Oyono A., Monterisi.
All.: Alvini
L’Aquila: Michelin, Trifelli, Tavcar, Buchel, Zampa, Carella, Corigliano, Sparacello, Scognamiglio, Brunetti, Astemio.
A disposizione: Pareiko, Cioffredi, Lombardi, Pomposo, Coletti, Sow, Romagnoli, Mantini, Tomas, Tondi, Mlekus.
All.: Pochesci
Arbitro: Andrea Giordani (Aprilia)
Assistenti: Gianmarco Amato (Aprilia), Francesco Gambale (Albano Laziale)
Ammoniti: 14’st Tavcar


