Veroli – Papetti chiede impegno sulle politiche giovanili: “Vogliamo piazza piene, non promesse vuote”

"Crediamo nel dialogo e nella collaborazione: il Consiglio dei Giovani può essere uno strumento prezioso se ascoltato e sostenuto"

Veroli – Il consigliere comunale di opposizione, Cristiano Papetti, chiede impegno sulle politiche giovanili all’attuale amministrazione comunale: «Vogliamo piazze piene di giovani, non vuote promesse. Da tempo chiediamo politiche giovanili che coinvolgano davvero ragazzi e ragazze nella vita sociale della nostra città, ma l’amministrazione finora non ha messo in campo progetti concreti. – Scrive in una nota.

Servono punti di incontro, iniziative culturali, sportive e ricreative che facciano vivere la città ai giovani come protagonisti. Progetti di lettura, digitalizzazione, robotica e musica possono formare cittadini consapevoli e talenti per orchestre e bande locali. Riqualificare campi da gioco e aprire spazi pubblici è fondamentale per creare occasioni di socialità e crescita. Crediamo nel dialogo e nella collaborazione: il Consiglio dei Giovani può essere uno strumento prezioso se ascoltato e sostenuto. Come opposizione siamo pronti a portare idee concrete e a collaborare con chiunque voglia lavorare per il bene dei giovani. La città ha bisogno di energie, creatività e partecipazione: un obiettivo che piò essere raggiunto con uno sforzo sinergico». – Conclude Papetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zes unica, Foti vuol rimediare con la Zls. Ottaviani (Lega) spara a zero su ministro e FdI e Battisti (Pd) attacca il centrodestra

Scontro tra Lega e Fratelli d'Italia dopo la nota dell'ufficio stampa del ministero che nega la possibile estensione delle agevolazioni

Tajani su Gaza: “Per la prima volta da anni, possiamo parlare di futuro e speranza”. L’impegno dell’Italia

Il ministro degli Esteri annuncia in Parlamento l’impegno italiano nella ricostruzione della Striscia: “L’Italia pronta a collaborare"

“Dopo di noi” e case famiglia, oltre 23 milioni di euro dalla Regione per l’abbattimento delle liste d’attesa

L'assessore Maselli: "Con un aumento di 3,6 milioni di euro, la Giunta regionale ha portato il totale a 23,6 milioni"

Ferentino – “Contributo economico a sole cinque attività di bar e ristorazione”, tuona l’opposizione

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: "Escluse tutte le altre ed ancora nessun sostegno a quelle danneggiate dalla chiusura del ponte"

Provincia, Di Stefano: “Con la fusione bollette idriche ridotte almeno della metà” – VIDEO INTERVISTA

Intervista del Presidente dell'ente di palazzo Jacobucci e Sindaco di Sora a "Scenari e Retroscena": gli obiettivi per la gestione idrica

Ater Frosinone, verso il piano di risanamento: dalla Regione arrivano 7 milioni di euro

Obiettivo: sostenere il ripiano del disavanzo e il rimborso dei debiti finanziari maturati dall'azienda alla data del 30 giugno 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -