La segnalazione è arrivata nella mattinata di ieri al numero unico di emergenza 112: “C’è un uomo a terra nel parcheggio”. Sul posto, in via Po a Frosinone, sono subito arrivati i soccorritori del 118 e i Carabinieri.
I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La vittima, Danilo Arpino, 53 anni il prossimo settembre, originario di Gallinaro, lavorava come pizzaiolo.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato i rilievi per chiarire quanto accaduto. L’ipotesi della morte violenta è stata esclusa, nonostante una ferita evidente alla testa che potrebbe essere compatibile con una caduta a seguito di un malore. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma e nelle prossime ore sarà eseguita un’autopsia per accertare le esatte cause del decesso.
Secondo indiscrezioni, tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe anche quella legata a una possibile assunzione di sostanze stupefacenti prima del malore, ma al momento non ci sono certezze e, come detto, siamo nel campo delle ipotesi: solo gli esami medico-legali potranno fare chiarezza e chiarire ogni dubbio sul giallo.
La notizia della morte improvvisa di Arpino ha sconvolto due comunità: quella di Frosinone, dove è avvenuto il ritrovamento, e quella di Gallinaro, suo paese d’origine. In queste ore di dolore, la comunità del piccolo paesino della Valle di Comino si è stretta attorno alla famiglia.