Frosinone-Avellino, domani l’esordio in campionato: il probabile undici giallazzurro

Serie B - L’orientamento è quello di partire con il 3-4-2-1, pronto a trasformarsi in corsa in un 4-2-3-1 a seconda delle necessità

Serie B – A poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio contro l’Avellino, in casa Frosinone restano ancora alcuni nodi da sciogliere per mister Alvini, che sembra intenzionato a confermare l’impianto di gioco visto nelle ultime uscite. L’orientamento è quello di partire con il 3-4-2-1, pronto a trasformarsi in corsa in un 4-2-3-1 a seconda delle necessità.

Tra i pali ci sarà Lorenzo Palmisani, chiamato a difendere la porta giallazzurra dopo l’infortunio occorso ad Alen Sherri. In difesa, il terzetto formato da Calvani, Monterisi e Marchizza resta in vantaggio nelle gerarchie, mentre per Bracaglia e J. Gelli le possibilità di partenza dall’inizio appaiono più ridotte. Da valutare, invece, le condizioni di Biraschi dopo il problema accusato ieri.

Sugli esterni spazio ancora ad Anthony Oyono e Masciangelo, con Calò e Koutsoupias a presidiare la zona centrale del campo. Nella trequarti, Ghedjemis sembra sicuro del posto, mentre per l’altra maglia è ballottaggio aperto tra Barcella e Francesco Gelli.

In attacco Raimondo resta favorito per guidare il reparto offensivo, ma Zilli – galvanizzato dalla prova di Monza in Coppa Italia – potrebbe insidiare il compagno e guadagnarsi una chance importante. Qualora Alvini optasse per il 4-2-3-1, Kvernadze entrerebbe nell’undici titolare al posto di Masciangelo, con Oyono arretrato sulla linea difensiva.

Probabile formazione Frosinone (3-4-2-1): Palmisani; Calvani, Monterisi, Marchizza; A. Oyono, Calò, Koutsoupias, Masciangelo; Ghedjemis, F. Gelli; Raimondo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -